Discovery: Aldo Romersa è il nuovo direttore di Nove che in autunno lancia in access prime time il quiz show Boom! con Max Giusti

Aldo Romersa è stato nominato Senior Programming Director di Nove, a diretto riporto di Laura Carafoli, Senior Vice President Programming & Content Discovery Italia.

deejay nove Aldo Romersa nominato Senior Programming Director

In questo ruolo, effettivo dal prossimo 2 maggio, Romersa sarà responsabile della strategia di business ed editoriale del  canale neo-generalista acquisito da Discovery Italia lo scorso anno.

Romersa, classe 1964, ha una lunga esperienza nel settore televisivo e proviene da Telecom Italia dove, in qualità di Head of Content Management, ha seguito il lancio e lo sviluppo di Tim Vision, la tv on demand di Tim.

La sua carriera professionale inizia in Mediaset dove dal 1990 al 2000 svolge ruoli di crescente responsabilità, prima come Programming Manager e successivamente come Head of Schedules di Canale 5. Dopo l’esperienza in Eagle Pictures come Acquisitions & Coproductions Manager, torna in Mediaset come Vicedirettore di Italia 1, Head of Free Tv Acquisition Coordination e con ruoli manageriali nelle direzioni Rights Management and Product Scouting.

Intanto il canale prepara le novità per la prossima stagione, con l’intento di allargare la fascia di età del pubblico.

Tra queste un quiz show condotto da Max Giusti che andrà in onda in autunno. Si chiamerà Boom! ed è un format ideato dalla casa di produzione Keshet DPC e prodotto da Endemol Italia, andato in onda anche in Spagna. Discovery lo proporrà in access prime time, dal lunedì al venerdì.

In autunno saranno lanciati anche altri programmi, come la versione italiana di Top Chef e Ninja Warrior. Torneranno anche gli speciali di Roberto Saviano. Già in primaverà, invece, torna le serie Undressed, sviluppata insieme a Zodiak, che verrà proposta in seconda serata.

Discovery: Aldo Romersa è il nuovo direttore di Nove che in autunno lancia in access prime time il quiz show Boom! con Max Giusti ultima modifica: 2016-04-01T19:23:15+02:00 da Redazione

Related posts