Aldo Reali si dimette da a.d. di Sipra. Sergio verso la presidenza di Rai Way

Aldo Reali

Aldo Reali, amministratore delegato di Sipra, si è dimesso dalla guida della concessionaria di pubblicità della Rai. Lo comunica  una nota dell’ ufficio stampa Rai, in cui si legge “Il dottor Aldo Reali, recependo le istanze di discontinuità rappresentate dalla Capogruppo, ha rassegnato oggi le dimissioni dalla carica di Consigliere e Amministratore delegato di Sipra” . Il manager si è dimesso anche dalla carica di consigliere della concessionaria.

Le dimissioni sono giunte dopo che, nei giorni scorsi, il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi aveva parlato di un rinnovo dei vertici: richiesta che  verrebbe formalizzata nel cda di domani. Dimissionario, secondo rumor di queste ore, dovrebbe essere a breve anche il presidente Roberto Sergio che rimarrebbe comunque nell’orbita Rai. Per Sergio dovrebbe arrivare la proposta della carica di presidente a Rai Way (in alternativas si e’ parlato anche di responsabile relazione esterne in sostituzione di Guido Paglia, che uscira’ il 30 settembre.

Per la Sipra – si apprende da fonti del cda – Gubitosi farà il suo stesso nome per la presidenza e quello dell’ex dg Lorenza Lei come a.d. Nel cda entrerebbero anche come consiglieri i direttori di Rai1 Mauro Mazza, di Rai2 Pasquale D’Alessandro e di Rai3 Antonio Di Bella. Il loro impegno della concessionaria della raccolta pubblicitaria non sarebbe incompatibile con l’attuale ruolo di responsabili delle reti.

 

Aldo Reali si dimette da a.d. di Sipra. Sergio verso la presidenza di Rai Way ultima modifica: 2012-09-04T11:05:54+02:00 da Redazione

Related posts