Rai Pubblicità presenta i listini per l’estate. Al via la vendita dei contatti video profilati sul target

Rai Pubblicità presenta i listini per l'estate. Al via la vendita dei contatti video profilati sul target

La novità di Rai Pubblicità per la prossima stagione estiva è la vendita dei contatti video profilati sul target. Anche i palinsesti sono all’insegna del cambiamento

L’estate Rai 2022 sarà una stagione televisiva all’insegna del cambiamento, sia dal punto di vista editoriale che da quello commerciale. L’innovazione introdotta con le direzioni di genere ha dato vita a un palinsesto ricco di nuove produzioni per il Day Time, di serate evento all’insegna della musica live, di 3 mesi di grande sport e molto altro. Grande svolta anche per Rai Pubblicità che dalla prossima stagione estiva apre alla vendita dei contatti video profilati sul target.

Rai Pubblicità presenta i listini per l'estate. Al via la vendita dei contatti video profilati sul target

Il Day Time di Rai1 sarà all’insegna di Uno Mattina Estate per le prime ore della giornata, dopo l’apertura affidata alla inedita striscia di Morning News a cura del Tg1, e il debutto del nuovo format Camper, con Tinto, che farà tappa ogni settimana in una zona diversa d’Italia per un viaggio nel food experience. Estate in diretta e Reazione a Catena copriranno la programmazione del pomeriggio. Il prime time sarà valorizzato dalla nuova edizione di SuperQuark e dalla ricca offerta cinema e serie tv tra cui la miniserie evento britannica Quiz. La musica sarà la colonna sonora dell’estate italiana su Rai1 con i 2 charity event più importanti del periodo: Con il cuore in diretta da Assisi, e Una voce per Padre Pio. Ma anche il tributo a Raffaella Carrà, nel giorno della sua nascita e, dall’Arena di Verona, i Music Awards, l’evento musicale più importante della stagione.

Sperimentazione e contaminazione saranno le parole d’ordine della nuova Rai2, che rafforzerà le partnership crossmediali come quella con Radio2 e darà vita ad una staffetta tra Radio2 Social Club e il nuovo programma live dei Gemelli di Guidonia Tre per due. Il daytime si arrichirà di nuovi contenuti autoprodotti, come Italiani fantastici e dove trovarli e con alcune serie originali targate RaiPlay (Tu non sai chi sono io, Corpo di ballo e Scuola di ballo). In prime time ritroverà centralità l’intrattenimento musicale con il nuovo talent Dalla strada al palco e la riproposizione di 10 concerti pop di Let’s Play. Estate è anche sinonimo di sport targato Rai2 con i Mondiali di Atletica, il Tour De France e i match di qualificazione a Europei e Mondiali dell’Under 21 e della Nazionale femminile.

Rai 3 rafforzerà il presidio sull’informazione con un format di approfondimento in onda il martedì sera dopo #Cartabianca. Report e Chi l’ha visto? proseguiranno fino a estate inoltrata, accompagnandosi a fine agosto con la partenza della nuova stagione di Presa Diretta. Tanto spazio sarà dedicato anche al racconto del mondo e dei grandi temi d’attualità, con la nuova edizione di Alle falde del Kilimangiaro.

L’OFFERTA COMMERCIALE

Il  palinesto estivo Rai offrirà come sempre grandi occasioni di visibilità agli investitori, grazie ai format crossmediali proposti da Rai Pubblicità che dalla prossima stagione estiva aprirà alla vendita dei contatti video profilati sul target. Con la forza di un eco-sistema video articolato che può contare sulla complementarità di tutti i touch point e l’asset dei contenuti Rai, la proposizione commerciale data driven risponde al crescente interesse da parte delle aziende di raggiungere e ingaggiare pubblici non solo segmentati su dati demografici ma in targettizzati su specifici interessi, valori, abitudini di consumo e molto di più.

Per la prossima stagione estiva, la politica commerciale di tutti i canali della tv lineare conferma la rinnovata impostazione di prodotto e di posizionamento di prezzo proposta per i primi mesi del 2022 a valle dell’entrata in vigore dei nuovi limiti di affollamento.

Il listino, che copre il trimestre dal 5 giugno al 10 settembre, si articola su quattro periodi di stime e tre tariffe di base.

L’offerta propone tre tipologie di acquisto: la general rotation che consente la miglior copertura del pubblico RAI con ampi volumi ed efficienza, il contextual che propone selezione dei generi più distintivi dell’offerta con moduli tematici e top event e il planning a target segmentabile per diverse tipologie di layer come il geo-target, il socio-demo, interessi, profili tematici, valoriali, attitudinali, fino alle pianificazioni custom articolate secondo le più specifiche esigenze dei clienti.

Rai Pubblicità presenta i listini per l’estate. Al via la vendita dei contatti video profilati sul target ultima modifica: 2022-04-26T15:39:52+02:00 da Redazione

Related posts