Rai Pubblicità presenta l’offerta per aprile e maggio 2022. Impaginazione pubblicitaria rinnovata e tariffe allineate al periodo pre-pandemia

Rai Pubblicità per il 2022 punta su impaginazione pubblicitaria rinnovata e basso affollamento. La concessionaria ha presentato l’offerta commerciale ed editoriale per aprile e maggio 2022

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per i mesi di aprile e maggio 2022.

Il listino primaverile copre le 9 settimane dal 3 aprile al 4 giugno 2022 e prevede tre periodi tariffari legati ad aprile, maggio e alla settimana a cavallo tra maggio e giugno. Le promozioni di aprile seguono le festività. Confermato quindi lo sconto del 5% nelle ultime due settimane del mese mentre la promozione stagionale della prima settimana di giugno è già inclusa nella tariffa pubblicata.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per aprile e maggio 2022. Impaginazione pubblicitaria rinnovata e tariffe allineate al periodo pre-pandemia

Gli ascolti attesi, così come l’impianto tariffario e i cpg, si allineano al periodo pre-pandemia. Gli acquisti di spazi pubblicitari saranno ancorati alle quote di bacino a valore per fascia e canale.

L’offerta commerciale fa leva su un’impaginazione pubblicitaria rinnovata che punta a migliorare la qualità degli inserimenti, grazie anche al più basso affollamento pubblicitario e alla riduzione della durata dei break.

Dalla settimana successiva al Festival di Sanremo, è inoltre disponibile il formato Golden Minute. Si tratta di minibreak isolati della durata di 60” che punteggiano il palinsesto dei canali generalisti, acquistabili a multipli di 3 passaggi e composti al massimo da 4 clienti.

I primi dati di messa in onda – spiega la concessionaria guidata dall’a.d. Gian Paolo Tagliavia – “dimostrano la qualità di questo nuovo prodotto che, grazie alla durata molto contenuta, non registra caduta di ascolto rispetto al programma che lo contiene”.

 

I PALINSESTI

Tra i grandi eventi spicca l’Eurovision Song Contest, che per la prima volta andrà in onda su Rai1 con tutte e 3 le serate.

Nel catalogo Rai Fiction l’offerta primaverile si compone di  10 titoli in 1ª visione tra cui il finale di stagione di Noi, i primi 4 episodi della saga de Il Commissario Montalbano in versione restaurata, la co-produzione internazionale Sopravvissuti e Don Matteo.

L’intrattenimento Rai capitalizza il fenomeno Sanremo, puntando sulla musica italiana e internazionale e sulle formule e i volti identitari dei canali.

Stefano De Martino ritorna su Rai2 con Made in sud; Rai1 accoglie Carlo Conti con The Band, il primo talent dove si sfidano le 8 migliori Cover e Tribute Band d’Italia e infine ritorna la 2ª edizione de La Caserma, l’esperimento militare per la generazione TikTok.

Ma è soprattutto una stagione di grandi eventi con il David di Donatello, l’Eurovision Song Contest – con la conduzione affidata a Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan – e Fiesta!, serata tributo dedicata a Raffaella Carrà.

La proposta culturale presidia da tempo il sabato sera: un trend che si conferma in primavera con le nuove edizioni di Ulisse su Rai1 e di Sapiens su Rai3.

Il palinsesto si arricchisce anche nell’ambito sportivo con la Nazionale Femminile di calcio di Milena Bertolini, in corsa per un posto ai Mondiali, e i ragazzi della nuova Under 21, in cerca di un pass per l’Europeo.

Si amplia infine il bouquet dei canali specializzati di Rai Pubblicità che dallo scorso febbraio include nel suo portfolio il 1° canale musicale italiano: Radio Italia Tv, disponibile ai canali 70 e 570 del dtt.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per aprile e maggio 2022. Impaginazione pubblicitaria rinnovata e tariffe allineate al periodo pre-pandemia ultima modifica: 2022-02-23T17:06:09+01:00 da Redazione

Related posts