Paolo Dosi alla guida di NXTO, “one stop shop solution” per la digital transformation dell’ooh

La media company del gruppo Voilàp propone al mercato il “pay dooh as a service”

Controllata dal gruppo Voilàp, è nata la media company NXTO guidata dal ceo Paolo Dosi.

Come viene spiegato in una nota, la media company ambisce ad essere un acceleratore di digital transformation del DOOH, al fine di rispondere efficacemente alla necessità di questo settore di attrarre investimenti pubblicitari in linea con gli altri Paesi Europei.

Paolo Dosi alla guida di NXTO, “one stop shop solution” per la digital transformation dell’ooh

NXTO propone agli editori, ai concessionari di ooh e a partner che presidiano nuovi canali piani di trasformazione flessibili e personalizzabili, denominati “pay dooh as a service”.

Oltre all’ex ceo di Clear Channel Italia, la società vede tra i manager Andrea Belli (commercial director) e Sergio Verrecchia (development director), coadiuvati da Marco Orlandi (head of digital transformation della divisione digitale del gruppo Voilàp) nelle attività di innovazione, data analytics e programmatic.

Paolo Dosi

Dosi ha commentato: «NXTO nasce con un dna fortemente “distruptive”, che è quello di cui ha bisogno il mercato in questo momento storico. Nxto è media company, con un’idea di business assolutamente innovativo, sia nel modello sia nella capacità di personalizzare “business partnership”, nell’ambito di una vision volta a far evolvere le aree metropolitane in modo intelligente e sostenibile. Io, Sergio e Andrea desideravamo intraprendere insieme un nuovo percorso professionale anche come imprenditori. Siamo dunque doppiamente orgogliosi di far parte di un importante gruppo Italiano, con il quale condividiamo vision, mission e valori».

 

NOTE:

Il gruppo Voilàp offre tecnologie al servizio delle smart city.

È presente globalmente in oltre 60 Paesi, servendosi di 8 stabilimenti produttivi (situati prevalentemente in Italia e in Germania) e di una capillare rete di 40 filiali commerciali che offrono anche il servizio post-vendita. Il gruppo ha una forza lavoro totale di oltre 1.400 unità e ha raggiunto nel 2019 un fatturato complessivo di oltre 300 milioni di euro.

Voilàp holding opera in due aree di business: l’area industriale e l’area digitale.

Paolo Dosi alla guida di NXTO, “one stop shop solution” per la digital transformation dell’ooh ultima modifica: 2020-06-17T14:56:26+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts