IgpDecaux acquisisce la gestione della pubblicità nella linea M5 a Milano e nell’aeroporto di Genova

IgpDecaux ha acquisito due importanti contratti per l’installazione e la gestione delle soluzioni pubblicitarie, uno per la Linea Lilla M5 della Metropolitana di Milano e l’altro per l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Il contratto della linea M5 è stato acquisito a seguito di una procedura indetta da Metro 5 S.p.A. Il contratto avrà una durata di 8 anni e riguarda 14 stazioni.
Entro i prossimi mesi la società allestirà le stazioni oggetto del contratto della Linea 5 con circa 200 impianti di grande formato (300×140) e 25 Impianti Digitali 70”, integrando la propria offerta commerciale con le altre tre linee (M1, M2, M3), che ha già in concessione e offrendo così ai propri clienti la possibilità di coprire l’intera rete della Metropolitana milanese. IgpDecaux potrà inoltre personalizzare le stazioni con soluzioni di station domination.

IgpDecaux acquisisce la gestione della pubblicità nella linea M5 a Milano e nell’aeroporto di Genova

La linea Metropolitana Lilla è una vera eccellenza per i trasporti pubblici milanesi perché ad alto livello di sicurezza, in quanto la banchina di salita e discesa è completamente separata dalla via di corsa dei treni grazie a pareti divisorie in vetro dotate di porte automatiche che si aprono esclusivamente alla fermata dei treni in stazione. È altamente tecnologica perché è dotata di un innovativo sistema di guida automatica dei treni (driverless) e di un sistema per il controllo centralizzato intelligente del traffico che garantisce ai passeggeri i più elevati standard di sicurezza. Vanta inoltre un tracciato perfettamente integrato alla rete esistente e al servizio ferroviario regionale. Grazie alla Linea 5, l’intera rete metropolitana di Milano supera i 100 km entrando a far parte delle maggiori reti al mondo per estensione.

Inaugurata nel 2013, lo scorso anno (2017) ha registrato oltre 38 milioni di passeggeri ed il suo pubblico è di particolare interesse per i brand perché è caratterizzato da un livello di istruzione medio-alto con una concentrazione di imprenditori e liberi professionisti amanti delle nuove tecnologie e dello shopping.

Il secondo contratto assegna a IGPDecaux la gestione esclusiva delle attività pubblicitarie all’interno dell’aeroporto di Genova fino al 2023. Qui IGPDecaux ha avviato un profondo restyling degli impianti pubblicitari con prodotti retroilluminati e lo sviluppo di un network di schermi digitali di nuova generazione.

Con questa concessione, che si aggiunge a quelle di Milano Malpensa, Milano Linate, Torino Caselle e del Caravaggio di Orio al Serio (Bergamo) IGPDecaux è ora in grado di garantire ai propri clienti la copertura totale degli aeroporti dell’area più produttiva d’Italia, il Nord Ovest.

L’Aeroporto di Genova è lo scalo di riferimento della Liguria e del Basso Piemonte e può contare su un bacino di utenza di oltre 1,6 milioni di residenti. Grazie al collegamento con le principali città italiane e con molti dei più importanti hub europei, dall’Aeroporto di Genova nel 2018 sarà possibile raggiungere 40 destinazioni dirette e oltre 600 destinazioni nel mondo con un solo scalo. L’Aeroporto di Genova è base della compagnia aerea Volotea ed è servito dai più importanti vettori europei, tra i quali Air France, KLM, Lufthansa, Alitalia, British Airways, Vueling e Ryanair. Per l’anno in corso lo scalo prevede un aumento del traffico di circa il 25%.

IgpDecaux acquisisce la gestione della pubblicità nella linea M5 a Milano e nell’aeroporto di Genova ultima modifica: 2018-02-28T12:00:59+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts