IgpDecaux lancia offerta in programmatic con Viooh

Il servizio offre una gamma completa di funzionalità di trading automatizzato, gestione dei dati, pubblicazione di contenuti e scambio di annunci

IgpDecaux offre ai propri clienti la possibilità di acquistare i propri asset digitali in programmatic attraverso Viooh, la piattaforma indipendente (aperta a capitale esterno) di pianificazione e trading automatizzato di proprietà al 93,5% di JCDecaux e al 6,5% di Veltys.

«ll programmatic – spiega Michele Casali, marketing & data director di IgpDecaux – non solo permette di decidere quando andare on air con la campagna e su quali target concentrarsi, ma permette anche di studiare soluzioni integrate con tutti i canali digitali (web e mobile) potendo pianificare in contemporanea in molti paesi del mondo attraverso la piattaforma Viooh».

IgpDecaux lancia offerta in programmatic con Viooh
Michele Casali

Il servizio, già attivo in UK, USA, Belgio, Germania, Finlandia e Olanda offre una gamma completa di funzionalità di trading automatizzato, gestione dei dati, pubblicazione di contenuti e scambio di annunci. È in grado di incorporare molte fonti di dati e si affida ad algoritmi di machine learning per comunicare in modo ottimale a specifiche audience e per migliorare l’efficacia delle campagne.

Viooh è integrata con le principali piattaforme DSP già comunemente utilizzate ed i clienti possono pianificare ed acquistare sia sulla base dell’effettivo budget a loro disposizione, sia sul Cpm, il costo attribuito per numero di contatti.

IgpDecaux lancia il programmatic in modalità di private marketplace e l’acquisto potrà avvenire sino ad un’ora prima della messa on air della campagna. Le fonti relative all’audience a cui la piattaforma attinge sono i dati certificati da Audioutdoor.

Jean-Christophe Conti, ceo in Viooh aggiunge: “La nostra entrata nel mercato italiano segna una tappa importante nell’ambito della nostra espansione a livello globale. Il programmatic ooh apre ad una targetizzazione più precisa, una compravendita più flessibile e una reportistica più dettagliata. Questo permetterà ai brand ed alle agenzie di massimizzare l’efficienza nell’utilizzo dei loro budget e di ottimizzare i risultati in maniera rapida, fino a quando questa metodologia divenga lo standard per le nuove campagne. In un contesto storico dove ottenere il miglior ritorno sull’investimento non è mai stato cosí importante per i brand, crediamo che sia il momento giusto per lanciare la piattaforma viooh in nuovi mercati”.

IgpDecaux lancia offerta in programmatic con Viooh ultima modifica: 2020-05-27T11:39:29+02:00 da Redazione

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