IGPDecaux nell’Investor Network di Invitalia Ventures

Con questa partnership la società che opera nell’out of home si apre all’ecosistema innovazione italiano

L’adesione all’Investor Network di Invitalia Ventures, SGR del Gruppo Invitalia, è il primo di una serie di passi significativi per l’Open Innovation di IGPDecaux, che per affrontare in modo innovativo e competitivo la rapida evoluzione che sta vivendo il mercato dei media, sta investendo nella digitalizzazione dei prodotti e dei processi.

IGPDecaux nell’Investor Network di Invitalia Ventures

Nel mese di ottobre l’azienda è ufficialmente entrata a far parte del network di investitori di Invitalia Ventures, che gestisce il fondo di co-investimento destinato ad investimenti in equity in PMI e startup innovative, operando in co-investimento con operatori privati nazionali ed internazionali. Questa piattaforma per l’innovazione italiana si caratterizza sempre di più per una presenza crescente di Corporates che guardano con attenzione alle opportunità di investimento e di business nelle migliori startup italiane.

Grazie ad Invitalia Ventures, il Venture Capital italiano ha ricevuto una spinta da 87 milioni per il suo sviluppo, un evento significativo per sbloccare le migliori opportunità di investimento in Italia e migliorare le performance della Venture Industry italiana, che risulta ancora debole rispetto ad altri mercati europei ben più ricchi di capitali. Il fondo mobiliare è sostenuto da un mix di investitori pubblico/privati, prima fra tutti Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa di proprietà del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha messo a disposizione i primi 50 milioni dal Fondo Crescita Sostenibile. A questi si sono aggiunti investitori quali Cisco, Metec (Gruppo Ginatta), Fondazione di Sardegna e recentemente la Banca Europea per gli Investimenti.
Ad oggi Invitalia Ventures ha investito 11 millioni di euro in 16 startup appartenenti a molteplici settori, fra cui Urban Mobility, VR, EdTech, di particolare interesse per IGPDecaux.

Con questa partnership IGPDecaux si apre all’ecosistema innovazione italiano, volentieri accoglierà gli stimoli che arriveranno in varie forme, in linea con la strategia per l’innovazione del gruppo JCDecaux. Il prossimo impegno della società in questa direzione è la partecipazione all’hackathon promosso all’interno di Maker Faire (Roma, 1-3 dicembre) sul tema “Smart Sustainable Advertising”.

IGPDecaux nell’Investor Network di Invitalia Ventures ultima modifica: 2017-11-16T10:44:55+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts