IgpDecaux installa pensiline tech a Pavia e prosegue nel progetto ‘smart sustainable advertising’

La società avvia anche una nuova fase di sperimentazione del progetto Smart Sustainable Advertising, iniziativa avviata lo scorso anno in collaborazione con Autoguidovie

IGPDecaux ha attivato a Pavia 5 nuove pensiline digitali smart in collaborazione con Autoguidovie, con cui è in corso una partnership per la gestione degli spazi pubblicitari sulle pensiline e sulle paline di fermata bus nonchè per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture.

Il progetto di dotare la città di queste nuove pensiline tecnologiche, caratterizzate da uno schermo ad alta definizione 4K, si inserisce nella più ampia strategia dell’Amministrazione Comunale e di Autoguidovie di continuare a investire nel trasporto pubblico. Gli schermi digitali, oltre a messaggi pubblicitari, veicoleranno informazioni di pubblica utilità, rafforzando la funzione di servizio alla città e ai cittadini.

IgpDecaux installa pensiline tech a Pavia e prosegue nel progetto ‘smart sustainable  advertising’

«Pavia è la seconda città in Italia, dopo Milano, nella quale IGPDecaux ha implementato questi innovativi asset nell’arredo urbano – ha commentato Andrea Rustioni, direttore assets & development di IGPDecaux – Queste nuove pensiline potranno essere acquistate sia in modalità reservation che attraverso le piattaforme programmatic e potranno essere pianificate assieme agli altri asset digitali di IGPDecaux, assicurando così alla comunicazione dei brand una più mirata, tempestiva, capillare ed estesa copertura. IGPDecaux rafforza la propria storica presenza a Pavia dove è fortemente radicata con 100 pensiline (alcune doppie) e 434 paline di fermata autobus».

L’operazione rappresenta inoltre l’occasione per lanciare una seconda fase di sperimentazione del progetto Smart Sustainable Advertising, iniziativa avviata lo scorso anno in collaborazione con Autoguidovie ed ispirata ad un’idea di Michele Longobardo, giovane ingegnere vincitore dell’hackathon The Big Smart Hack @Maker Faire Rome, di cui IGPDecaux è stata promotrice.

Il concept alla base di Smart Sustainable Advertising prevede la promozione di atteggiamenti solidali nei cittadini in attesa dei mezzi di trasporto, attraverso nuovi approcci interattivi al media out of Hhome. Parliamo di interazioni coinvolgenti e monitorabili, basate ad esempio sul gaming e sull’augmented reality che, grazie ad una piattaforma abilitante, si trasformeranno in una donazione da parte dell’azienda inserzionista ad attività benefiche o a scopo sociale.

Un’opportunità innovativa, messa a disposizione del cittadino per sostenere cause benefiche senza spendere denaro in prima persona, che si inserisce perfettamente nelle dinamiche di “brand activism” così attuali in questo particolare periodo storico.

IgpDecaux installa pensiline tech a Pavia e prosegue nel progetto ‘smart sustainable advertising’ ultima modifica: 2020-10-15T11:18:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts