Adform dic2021-gen2022
 

Fatturato pubblicitario della radio in calo del 2,8% a ottobre

fausto-amorese-fcp-asso-radio

La flessione dovuta al confronto con un ottobre 2015 molto forte. Nei 10 mesi il dato è +0,2%

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo radio del mese di Ottobre 2016.
I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al  2,8% nel mese di Ottobre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Il fatturato totale del mese di Ottobre 2016 corrisponde a  € 32.296.000,00.

Fausto Amorese
Fausto Amorese

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “A due mesi dalla chiusura d’anno e nonostante il consistente incremento con cui si è chiuso il 2015, nel periodo Gennaio-Ottobre il mezzo Radio resta in terreno positivo: +0,2%. Un risultato da rimarcare considerando che il 2016, specialmente in questa seconda parte dell’anno, si sta caratterizzando per un andamento non lineare del mercato. Anche Ottobre si confronta con la forte crescita registrata dallo stesso mese nel 2015. La flessione registrata dall’Osservatorio FCP-Assoradio, comunque contenuta, va dunque letta sotto questa luce”.

Fatturato pubblicitario della radio in calo del 2,8% a ottobre ultima modifica: 2016-11-29T15:21:49+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment