Clear Channel vince il contratto di street furniture a Parigi

Il contratto quinquennale include 1.630 spazi di street furniture nella capitale francese

Clear Channel Outdoor Holdings annuncia di essersi aggiudicata il contratto di street forniture per la città di Parigi fino al 2024. Con questo nuovo accordo, Clear Channel France gestirà 1.630 spazi di street forniture nella capitale francese che saranno disponibili per l’advertising out of home.

Clear Channel vince il contratto di street furniture a Parigi

La notizia giunge mentre la media company sta iniziando un nuovo capitolo come business autonomo indipendente e si approccia ad aprire a nuove opportunità di crescita all’interno della nuova regione europea.

Clear Channel inizierà ad installare gli impianti di arredo urbano nella capitale francese a partire da settembre, con la prima campagna pianificata per il terzo trimestre del 2019.

Per creare il design del nuovo arredo urbano della città Clear Channel ha collaborato con l’architetto e designer francese Christian Biecher. Il progetto di Christian è ispirato a Parigi come città moderna e storica al tempo stesso, che si traduce nel caratteristico stile a strati. Il logo alla base delle cornici include la firma di Parigi come segno della città.

Nell’ambito del nuovo contratto saranno realizzati tre progetti di arredo urbano: Ground furniture (1.080 unità), Mast furniture (350 unità) and City map furniture (200 unità).

Per ogni nuovo impianto di street forniture installato Clear Channel pianterà un nuovo albero in una foresta della regione parigina. Per realizzare questo obiettivo Clear Channel si avvarrà della collaborazione con l’azienda francese EcoTree.

Tutti i 1.630 impianti di street furniture saranno, inoltre, realizzati in materiali riciclabili e avranno illuminazione LED con dimmer per ridurre il consumo energetico. Un sistema di controllo remoto sarà poi aggiunto agli impianti per ridurre il loro impatto ambientale e per le operazioni di pulizia sarà utilizzata acqua non filtrata con prodotti sostenibili.

 

Clear Channel vince il contratto di street furniture a Parigi ultima modifica: 2019-05-24T10:00:51+02:00 da Redazione

Related posts