ComScore amplia la misurazione del traffico via mobile alla fascia di età 13-17

L’universo di default su mobile rimarrà per tutti i mercati quello dei 18+, ma per i siti e le app che hanno implementato il tag di comScore sarà possibile misurare e rappresentare il traffico dell’universo 13+

ComScore ha annunciato  due  novità di prodotto in Italia.

La suite di prodotti di misurazione dell’audience di comScore (MMX Multi-Platform, MMX, Video Metrix, Mobile Metrix) sarà oggetto di un potenziamento metodologico e di processo a partire da gennaio 2017 (dati che saranno rilasciati nel mese di febbraio). Tutti i prodotti di misurazione dell’audience beneficeranno di questi cambiamenti che permetteranno di misurare e riportare i comportamenti dell’audience mobile di uno dei segmenti demografici più dinamici e attivi nell’utilizzo dei device mobili: quello che va dai 13 ai 17 anni.

Inoltre, per fornire l’analisi più completa della misura di video on-line, che è uno dei principali fattori di crescita dell’ecosistema digitale in tutto il mondo, ComScore lancerà VideoMetrix Multi-Platform in Italia nel secondo trimestre del 2017.

ComScore oggi espande l’universo riportato su mobile, al fine di includere in Italia anche la fascia di età 13-17. L’universo di default su mobile rimarrà per tutti i mercati quello dei 18+, ma per i siti e le app che hanno implementato il tag di comScore sarà possibile misurare e rappresentare il traffico dell’universo 13+ e la relativa composizione demografica per genere ed età.

Come conseguenza dell’allargamento dell’universo riportato, le entità taggate (la grande maggioranza delle principali property italiane) registreranno un aumento del traffico. La reportistica sull’universo espanso sarà disponibile come opzione aggiuntiva che i clienti potranno selezionare all’interno di Mobile Metrix.

Inoltre, comScore annuncerà la prossima settimana il lancio in UK di Video Metrix® Multi-Platform, che fornisce una misurazione unica e non duplicata del consumo dei video digitali su desktop e sui device mobili, per dare ai clienti una visione più profonda di come, dove e quando i contenuti video vengono visti. Il lancio includerà anche l’introduzione della reportistica sui video mobile per YouTube e i canali dei suoi Partner, aiutando i creatori di contenuti a monetizzare meglio attraverso i canali di distribuzione le proprie audience cross-piattaforma.

ComScore amplia la misurazione del traffico via mobile alla fascia 13-17 anni
Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers e rappresentante per l’Italia di comScore

“Siamo felici di annunciare due innovazioni attese da tempo dal mercato italiano” dichiara Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers e rappresentante per l’Italia di comScore “La nostra misurazione dell’attività svolta sui device mobili dal segmento demografico più giovane fornirà al mercato dati significativi su uno dei principali target per gli investitori che – molto spesso – definisce e anticipa le tendenze digitali. Su un altro fronte lo sviluppo di Videometrix Multiplaform rafforza la nostra leadership sul sistema di misurazione dei video on-line che, come testimoniano anche le operazioni societarie comunicate in questi giorni, è l’area pubblicitaria con il maggiore potenziale di crescita anche per la sua convergenza con il consumo di contenuti televisivi. Ancora una volta questi sviluppi confermano comScore all’avanguardia dell’innovazione: sfruttando la nostra architettura per l’analisi dei big data e l’avanzata tecnologia censuaria siamo in grado di superare i vincoli dei metodi tradizionali di ricerca come quelli, per esempio, che impediscono di reclutare persone minorenni nel panel. Tali asset ci consentiranno di introdurre nei prossimi mesi ulteriori significativi potenziamenti delle misurazioni, in un ecosistema che evolve molto rapidamente e ha quindi bisogno di risposte altrettanto veloci e innovazioni continue”.

ComScore amplia la misurazione del traffico via mobile alla fascia di età 13-17 ultima modifica: 2017-01-17T14:58:30+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts