Wavemaker Italia: il ceo sarà Luca Vergani

Alessandro Villoresi assumerà il ruolo di chairman mentre Gianluigi Pezzi, attuale ceo di Maxus, diventa Chief Trading Officer di GroupM

Sarà Luca Vergani, attuale ceo di Mec Italia, a ricoprire la carica di ceo di Wavemaker,  la nuova agenzia di media, contenuti e tecnologia di GroupM frutto della fusione tra Mec e Maxus (leggi la notizia).

Wavemaker Italia: il ceo sarà Luca Vergani
Luca Vergani

Luca Vergani, oltre a prendere la guida della nuova agenzia in Italia a partire da gennaio 2018, entra a far parte del Global EXCO Wavemaker di cui l’Italia rappresenta uno dei principali mercati.
Da 9 anni CEO di MEC, agenzia leader in Italia, Vergani ha precedentemente ricoperto il ruolo di General Manager in Mediaedge:cia e in Mindshare.

Alessandro Villoresi, già Chairman di MEC Italia, affiancherà Luca Vergani con il ruolo di Chairman di Wavemaker Italia.

Tim Castree, CEO Global di MEC e Wavemaker, ha commentato: “L’unione di Maxus e MEC ha dato vita a Wavemaker, una nuova agenzia di media, contenuti e tecnologia da miliardi di dollari. Con un’ambizione di tale portata è necessario un talento brillante e stimolante, soprattutto alla guida di un mercato chiave come quello italiano. Luca è la persona giusta e sotto la sua leadership sono certo verrà creata la squadra che riunisce le migliori professionalità delle due agenzie, in grado di affermare Wavemaker Italia quale formidabile agenzia proiettata verso il futuro. ”

Gianluigi Pezzi, dopo aver guidato Maxus in Italia negli ultimi 4 anni e sviluppato precedentemente l’area Trading di GroupM, assume il ruolo di Chief Trading Officer di GroupM, per continuare ad offrire il suo supporto nel potenziamento delle attività dell’area.

Wavemaker Italia: il ceo sarà Luca Vergani ultima modifica: 2017-09-19T16:18:22+02:00 da Redazione

Related posts