Starcom Italia: Giorgio Chiaramonte chief digital & strategy officer, Cristina Ughes general manager

Due nomine ai vertici del centro media di Publicis Groupe: Giorgio Chiaramonte, proveniente da Alkemy, assume il ruolo di chief digital & strategy officer mentre Cristina Ughes, già parte del gruppo, diventa general manager dell’agenzia

Starcom Italia annuncia due nomine ai vertici.

Giorgio Chiaramonte assume il ruolo di chief digital & strategy officer mentre Cristina Ughes diventa general manager dell’agenzia.

Starcom Italia: Giorgio Chiaramonte chief digital & strategy officer, Cristina Ughes general manager
Giorgio Chiaramonte e Cristina Ughes

Gli incarichi si inseriscono nella nuova organizzazione della sigla parte di Publicis Groupe dopo la recente nomina di Boaz Rosenberg a ceo (vedi notizia).

Giorgio Chiaramonte ha un background tecnologico e un percorso professionale nella consulenza, che gli ha permesso di sviluppare  competenze trasversali nella customer experience e nella strategia olistica per i clienti.  Arriva da Alkemy, dove ha contribuito alla crescita dell’azienda fin dalla sua fondazione e precedentemente ha lavorato in Between, società di consulenza poi confluita in EY.

In Starcom ha il compito di guidare le attività e lo sviluppo delle strategie per i clienti dove le parole chiave sono digital transformation, innovazione e quindi risultati.

Cristina Ughes assume il ruolo di general manager in Starcom dopo un percorso professionale nel Gruppo iniziato nel 2015, prima del quale ha maturato una lunga esperienza nell’ambito data & programmatic.

Dal suo arrivo in Publicis Groupe il suo ruolo è stato fondamentale nella creazione, organizzazione e gestione di diverse start up interne portandole al successo e di prodotti e soluzioni innovative sui diversi media.

«Queste due nomine si inseriscono in una organizzazione che ci vede sempre più impegnati nell’affiancare i nostri clienti seguendo l’evoluzione del mercato e dei consumatori – dichiara Boaz Rosenberg-. Giorgio assume un ruolo centrale in questo periodo, dove l’aspetto consulenziale è sempre più rilevante e le strategie che proponiamo ai nostri clienti devono essere sempre più orientate ad approcci omnichannel. Cristina avrà un ruolo fondamentale nel consolidamento e nello sviluppo del business dell’agenzia e dei nostri clienti, prestando inoltre una particolare attenzione alla valorizzazione e alla crescita professionale dei talenti».

Starcom Italia: Giorgio Chiaramonte chief digital & strategy officer, Cristina Ughes general manager ultima modifica: 2021-03-03T17:03:49+01:00 da Redazione

Related posts