Publicis Media annuncia le leadership regionali della Practice Commerce

Amy Lanzi, Samrat Sengupta e Jonathan Lewis-Jones alla guida rispettivamente di Americas, Apac, Emea

Publicis Media ha annunciato le nomine dei regional lead per la Practice Commerce: Amy Lanzi per l’area Americas, Samrat Sengupta in Apac e Jonathan Lewis-Jones in Emea.

Lanzi, Sengupta e Lewis-Jones avranno la responsabilità della Practice Commerce di Publicis Media nelle aree di riferimento. La Practice è nata lo scorso marzo a livello globale, con l’obiettivo di rafforzare le aree della strategia commerciale, del media e del marketplace investment, del content e del merchandising, accelerando lo sviluppo delle relative capability per proporre soluzioni commerciali sempre nuove, in grado di accelerare la crescita dei clienti di tutte le agenzie del Gruppo media: Zenith, Starcom, Digitas, Spark Foundry, Blue 449 e Performics.

Publicis Media annuncia le leadership regionali della Practice Commerce

Amy Lanzi fa il suo ingresso in Publicis Media dopo un’esperienza in TPN, agenzia di retail marketing all’interno di Omnicom, dove ha diretto l’ufficio di New York ed è stata responsabile dello sviluppo del business dell’agenzia, ampliando l’offerta di servizi, sviluppando le prospettive di leadership e lavorando in modo integrato con le agency partner.

Jonathan Lewis-Jones è stato Global Commerce Director in Starcom, dove ha contribuito a sviluppare le capacità di vendita all’interno del network attraverso proposte commerciali ad hoc per i maggiori clienti come P&G, Samsung e PUIG.

Samrat Sengupta ha maturato una vasta esperienza in ambito e-Commerce, detenendo la leadership per Rocket Internet in Asia e Africa, per Tokopedia, il più grande mercato online in Indonesia, e Shoppee, il più grande e-tailer nella regione di Singapore, dove ha contribuito a sviluppare il business nei settori del digitale e dell’e-retail. Nel suo ruolo di Regional Practice Lead APAC, lavorerà a stretto contatto con la Practice Data Sciences di Publicis Media, riportando direttamente a Navaneeta Das, Head of Product and Client Development, Publicis Media.

Il team dei Commerce leads nel suo complesso riferirà ad Ali Nehme, Global Practice Lead, Commerce, Publicis Media.

“Il commerce è diventato una priorità per i nostri clienti, che sempre di più ci chiedono di essere affiancati da un partner in grado di offrire una forte expertise combinata su media, sales, content, dati e competenze tecniche e di guidarli nelle scelte in quest’ambito sempre più importante e in crescita”, ha affermato Nehme. “Le forti competenze di Amy, Samrat e Jonathan sono tra loro complementari. Crediamo nella loro capacità di guidare la strategia di commerce end-to-end e l’ottimizzazione dei media all’interno della nostra organizzazione, e di aiutare i nostri clienti nella trasformazione del loro business”.

Publicis Media annuncia le leadership regionali della Practice Commerce ultima modifica: 2018-09-24T10:42:48+02:00 da Redazione

Related posts