OMG Italia ottiene la certificazione per la gestione della parità di genere

OMG Italia ottiene la certificazione per la gestione della parità di genere
Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group

Omnicom Media Group Italia ha ottenuto la certificazione UNI/PDR 125:2022 tramite Bureau Veritas Italia, per la gestione della parità di genere, estesa a tutte le agenzie del gruppo.

Il sistema prevede una valutazione dell’efficacia delle azioni intraprese dall’organizzazione al fine di creare un ambiente di lavoro inclusivo delle diversità e che sostenga la parità di genere. Le azioni vengono misurate rispetto ad un insieme di KPI – di natura qualitativa e quantitativa – che fanno riferimento a diverse variabili che possono contraddistinguere un’organizzazione inclusiva quali: cultura e strategia; governance; processi HR; opportunità eque di crescita ed inclusione in azienda; equità remunerativa per genere; tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro. La Gender Equality inoltre è uno dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’ONU (Goal 5) e rientra negli obiettivi trasversali del Pnrr.

Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group, commenta: “Questa certificazione rappresenta un’ importante tappa del viaggio verso l’equità sistemica e un impegno a rendere solidi e concreti i principi della DE&I, con l’obiettivo di costruire relazioni più forti sia internamente che con i nostri stakeholder, arricchire la nostra cultura, offrire un servizio di alta qualità e consolidare il successo aziendale a lungo termine”.

OMG Italia ottiene la certificazione per la gestione della parità di genere ultima modifica: 2023-01-31T11:50:25+01:00 da Redazione

Related posts