OMD Italia raggiunge la vetta nel primo report qualitativo del 2021 di Recma

Nella prima edizione del 2021 del report qualitativo di Recma – la principale agenzia che si occupa di valutare le media companies in più di 50 Paesi – OMD si è classificata prima con  24 punti e la qualifica di agenzia “Dominant”.

I punteggi sono stati assegnati sulla base di diciannove diversi KPIs, raggruppati in due macrocategorie – Vitality e Structure – la cui sommatoria ha generato lo score finale. Vitality peraltro in cui OMD figurava già in testa dal 2020.

Gli importanti successi in retention di Poste Italiane, Lidl e Verisure, nonché le nuove acquisizioni come Poltronesofà, Università Cattolica, FarmItalia, Davines e Leifheit hanno avuto un impatto diretto sul punteggio certificato da Recma. Una performance molto significativa, che per il secondo anno consecutivo è valsa il massimo della valutazione (A +) in termini di Compitches: il parametro specifico che misura la competitività nelle gare.

Tuttavia, gli obiettivi non sono fatti solo di nuove acquisizioni, ma anche di conferme; tant’è che OMD è finita sul podio anche del punteggio relativo alla fidelizzazione e permanenza dei clienti.

Il successo di OMD in Italia riflette l’andamento del network globale. È infatti notizia di questa settimana il fatto che OMD Global sia stata nominata “Best Performing Global Media Network” da Recma con una valutazione complessiva di 2.124 punti. Inoltre, OMD Global ha anche ottenuto il miglior punteggio in Structure, il parametro che guarda alle risorse dell’agenzia specializzate nel digital e dei servizi diversificati; oltre che del portafoglio Clienti. Recma ha infine evidenziato il fatto che OMD abbia uno dei migliori punteggi in “stabilità delle relazioni” , mostrando un’elevata soddisfazione tra i clienti.

Francesca Costanzo, managing director di Omd

Francesca Costanzo, managing director di OMD Italia, ha commentato: “Questa certificazione è per noi motivo di grande orgoglio: non è solo un riconoscimento ufficiale, ma il risultato di un percorso di radicale trasformazione in cui innovazione, velocità, tecnologia e qualità sono stati i pilastri del nostro vantaggio competitivo per i nostri clienti. Questi sono infatti gli asset su cui sappiamo fare davvero la differenza e che ci permettono di essere i partners all’altezza del difficile contesto in cui i nostri clienti devono sviluppare il loro business. Lasciatemi dire però, che la vera forza di OMD è il talento. Colgo questa occasione per ringraziare ancora tutti gli OMDers che in questi anni hanno trainato il cambiamento facendo della nostra agenzia la più competitiva e vitale del mercato. Solamente grazie alla loro passione, intelligenza e professionalità ai massimi livelli in tutte le aree del nostro business, abbiamo potuto ottenere questo importante riconoscimento di cui siamo immensamente fieri”.

OMD Italia raggiunge la vetta nel primo report qualitativo del 2021 di Recma ultima modifica: 2021-03-18T10:57:43+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts