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HAVAS MEDIA – Il branded content: un asset per i meaningful brand

APPROCCIO

Havas Media integra le sue diverse competenze per utilizzare i media e i contenuti più adatti per fare storytelling di marca. L’appartenenza al gruppo Vivendi garantisce accessibilità a expertise e approcci fortemente distintivi sul mercato.

Lo scopo è mettere a disposizione delle aziende dati, contenuto e innovazione, per connettere i brand con le persone in modo significativo.

HAVAS MEDIA - Il branded content: un asset per i meaningful brand

 

SERVIZI OFFERTI

Strategia di contenuto, progettazione e sviluppo di contenuti originali, product placement e product integration nell’ambito di contenuti editoriali (fiction, film, format TV, digital, radio e stampa), attivazione di talent, influencer e creator per attività di content seeding e social content, brand integration presso eventi sul territorio, attività di content a performance (SEO, contest, lead generation).

 

FILOSOFIA / PUNTI DI FORZA

Havas Media porta avanti da 10 anni lo studio delle marche e del loro legame con le persone, grazie alla ricerca proprietaria Meaningful Brands, che indaga la capacità dei brand di costruire relazioni virtuose con i propri consumatori, con impatto positivo e sostenibile sui risultati di business. Lo studio si è tradotto in azioni concrete e quotidiane nella consulenza che Havas Media fornisce sviluppando vere e proprie Media Experience (Mx).

Tale approccio permette di identificare i contesti più significativi che permettano di veicolare messaggi mirati intercettando audience definite in base alle proprie passioni e interessi.

In questo contesto il branded content ha un ruolo fondamentale nel costituire asset di comunicazione complementari alla pubblicità per trasferire informazioni, emozioni, valori e coinvolgere profondamente le persone.

CLIENTI

Solo nell’ultimo anno abbiamo realizzato tre progetti importanti: AXA – sponsorizzazione The Voice of Italy, Molinari Life in Vogue & Vogue Talents 10, Lindt placement in Un Posto al Sole. Inoltre, abbiamo già in cantiere altri quattro progetti.

 

AXA – THE VOICE

AXA è stato sponsor istituzionale del talent show di Rai 2 The Voice of Italy, partnership raccomandata per l’estrema coerenza con il nuovo posizionamento del brand “Know you can”. Obiettivo: amplificare la nuova brand promise.  I risultati di Axa sono stati notevoli: + 10% Spontaneous Brand Awareness e +43% Top Of Mind rispetto ai non esposti al programma.

 

LINDT – UN POSTO AL SOLE

L’integrazione dei prodotti Lindt in Un Posto al Sole, la più longeva fiction italiana con il vantaggio di uno storytelling contemporaneo che rispetta il calendario reale, è stata ideale per valorizzare il regalo di prodotti Lindt durante le ricorrenze di San Valentino e Pasqua, mostrandone l’aspetto più familiare, rafforzando la percezione di prossimità del brand e l’intention to buy nei soggetti esposti, con un impatto positivo in termini di market share.

 

MOLINARI – VOGUE TALENTS

Per la X edizione del Vogue Talents è stata realizzata una partnership tra Molinari e Vogue Italia per rafforzare il posizionamento del brand che celebra gli aspetti più estremi dell’essere italiani, tra cui lo stile. Niccolò Giannini, giovane designer, ha disegnato per l’occasione l’esclusiva pochette Molinari limited edition mostrata in anteprima all’evento di apertura della MFW del 19 Settembre e nei post realizzati ad hoc per Molinari sulla pagina IG di Vogue Italia. I contenuti realizzati hanno generato 1,3 milioni di impression.

HAVAS MEDIA – Il branded content: un asset per i meaningful brand ultima modifica: 2019-11-07T10:56:57+01:00 da editorbrand01

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