Havas Media Group lancia la nuova metodologia Media Experience (Mx)

Sarà adottata da tutte le agenzie del Gruppo a livello globale

Havas Media Group annuncia il lancio della nuova metodologia globale Media Experience (Mx). Nasce dal desiderio del gruppo di rispondere alla complessità del mercato e alla necessità di una lettura sempre più puntuale, personalizzata e contestualizzata dei dati.

Havas Media Group lancia la nuova metodologia Media Experience (Mx)

Greg James, global chief strategy officer di Havas Media Group, dichiara: “Negli ultimi tempi si è visto che la pianificazione e l’acquisto dei mezzi si sono estremamente concentrati su ‘piattaforme’, ‘dati’ e ‘ad tech’. Questi elementi, sebbene vitali per il successo di una campagna, devono rimanere strettamente legati al linguaggio intimo ed emotivo dei consumatori”.

Da oltre 10 anni Havas Media Group rilascia una ricerca proprietaria – Meaningful Brands – dalla quale emerge come i consumatori siano fedeli solo a quelle aziende che sono in grado di connettersi alle loro aspettative legandosi alla loro vita quotidianità.

“Mx crea tale connessione – spiega l’agenzia – perché si concentra sui media che contano di più per i consumatori, ponendosi all’incrocio tra audience, contesto e contenuti. Più nel dettaglio, Mx crea media experience attraverso un approccio a più livelli con una serie di fasi che partono dal brief del cliente per arrivare alla misurazione dei risultati. Mx, adottato da tutte le agenzie del Gruppo a livello globale, garantisce così un flusso di lavoro fluido tra tutte le diverse discipline che vivono all’interno degli Havas Village”.

Peter Mears, global ceo di Havas Media Group, aggiunge: “Oggi i brand devono far fronte all’enorme pressione di generare valore. Mx ci permette di promuovere l’efficacia dei nostri clienti in tutto il mondo, creando meaningful connection in modo creativo e su larga scala.”

Havas Media Group lancia la nuova metodologia Media Experience (Mx) ultima modifica: 2019-07-26T09:22:24+02:00 da Redazione

Related posts