ZooCom chiude l’esercizio fiscale 2017/18 con un fatturato di 3,5 milioni (+21%)

La creative media agency del Gruppo OneDay potenzia l’offerta in ambito eventi

ZooCom, la creative media agency del Gruppo OneDay, chiude l’esercizio 2017-18 con una crescita del 21% rispetto all’anno precedente, attestandosi a fatturato di 3,5 milioni di euro: un risultato quattro volte superiore al fatturato di quattro anni fa.

Il portfolio di clienti consolidati come Disney, Vodafone e Artsana – spiega la società in una nota – si è ancora ampliato (con un ricavo medio per cliente in crescita del 25%), ma è stato un anno molto attivo anche sul fronte new business, grazie a nuovi progetti continuativi o spot con  brand come Fonzies, Deborah Milano, Maxibon e Adidas.

ZooCom chiude l'esercizio fiscale 2017/18 con un fatturato di 3,5 milioni (+21%)

L’essere parte di OneDay permette al team di ZooCom di rimanere costantemente in contatto con la Generazione Z: quotidianamente in ufficio, grazie a un programma di Alternanza Scuola Lavoro strutturato e continuativo; sul web, social network e all’interno delle scuole con ScuolaZoo, e in eventi e viaggi dedicati, incontrando ogni anno oltre 67.000 ragazzi con ScuolaZoo Viaggi Evento e ScuolaZoo Notte Evento. Ogni attività diventa fonte di insight, oltre che panel per ricavare informazioni e conoscere in anticipo trend e abitudini di consumo dei ragazzi.

Presto verrà infatti pubblicata una ricerca realizzata negli ultimi mesi in collaborazione con Havas Media, che darà scientificità a questo patrimonio di Intelligence d’agenzia, permettendo a ZooCom di sviluppare nuovi percorsi di consulenza e strategie ancora più mirate ed efficienti.

Il nuovo anno 2018-19 di ZooCom si apre poi con un’ulteriore strutturazione del team (già passato da 19 a 26 professionisti nei mesi scorsi) che vede l’entrata di Massimo Pecchenini nel ruolo di strategy manager (dopo un’esperienza in Sky e una lunga carriera nel btl in Gruppo FMA e Men Company, ora MKTG) e Martina Celata come field activation & event manager (prima G2 Eventi e Mediaset) con l’obiettivo di potenziare l’offerta di attività on field e offrire ai clienti un approccio sempre più integrato, efficiente e people centrico.

ZooCom chiude l’esercizio fiscale 2017/18 con un fatturato di 3,5 milioni (+21%) ultima modifica: 2018-10-09T17:20:03+02:00 da Redazione

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