Yello punta a 60 milioni di euro di fatturato entro i prossimi 3 anni

La nuova struttura di EY  ha un fatturato di 15 milioni di euro, che prevede di duplicare nei prossimi 3 anni, arrivando a raggiungere i 60 milioni di euro considerando anche i clienti internazionali. La guidano Fabio Dotti insieme a Franco di Rosa, Mauro Di Rosa e Rita Neri

EY presenta ufficialmente Yello, la soluzione offerta per aziende e brand che vogliono migliorare il proprio business e le performance di comunicazione (vedi notizia).

La struttura fonde le professionalità dell’area di consulenza strategica customer transformation di EY con quelle conseguite attraverso alcune recenti acquisizioni: le agenzie Nery Wolff e Italian Brand Group, e Applix, specializzata in applicazioni e soluzioni mobile.

Yello punta a 60 milioni di euro di fatturato entro i prossimi 3 anni

Dichiara Paolo Lobetti Bodoni, partner di EY e responsabile dell’area strategy e operation di cui Yello fa parte: “Con la digitalizzazione, le agenzie di comunicazione devono trasformare la propria strategia per portare valore alla marca. Allo stesso tempo, anche le società di consulenza sono chiamate dal mercato a reinventarsi e a coprire le aree della comunicazione digitale cross canale. Con Yello, EY viene incontro a questa nuova esigenza del mercato, unendo branding e consulenza strategica, abilitate dalle tecnologie digitali, per accrescere la forza della marca e apportare maggiore valore economico alle imprese”.

La struttura conta anche sull’esperienza di Franco e Mauro Di Rosa, fondatori di Italia Brand Group e Rita Neri di Neri Wolff che, insieme a Fabio Dotti, partner di EY, guideranno la struttura.

Il team si è inoltre rafforzato con l’inserimento di Alexandre Gabriel Levy, già Ogilvy, con il ruolo di head of business development, e Federico Gasparotto, già Accenture Interactive, a capo della unit di Omnichannel & Digital Experience, cui seguiranno, nelle prossime settimane, altri ingressi.

“Yello viene incontro a un’esigenza che abbiamo percepito lavorando con i nostri clienti – commenta Dotti -. La nuova realtà  ha un fatturato di 15 milioni di euro, che prevediamo di duplicare nei prossimi 3 anni, arrivando a raggiungere i 60 milioni di euro se consideriamo anche i clienti internazionali”.

Yello conta su oltre 180 professionisti sul territorio nazionale per circa 100 clienti attivi.

Yello punta a 60 milioni di euro di fatturato entro i prossimi 3 anni ultima modifica: 2018-11-30T18:57:59+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts