WPP, Amici della Triennale e Triennale di Milano lanciano la prima edizione del progetto Innovators che premia le start up

WPP, Amici della Triennale e Triennale di Milano lanciano la prima edizione del progetto Innovators

Dedicato alle startup che meglio hanno saputo esprimere creatività, ingegno e imprenditorialità

WPP, Amici della Triennale, la community di aziende e privati motivati da valori di responsabilità sociale e mecenatismo culturale, e la Triennale di Milano annunciano la prima edizione del premio dedicato alle startup che meglio hanno saputo esprimere i valori di creatività, ingegno e imprenditorialità, applicando la componente tecnologica anche ad ambiti più tradizionali.

Il progetto ha selezionato sei startup particolarmente significative in sei territori ritenuti indicativi del saper fare italiano.

Le imprese sono state selezionate dal comitato scientifico composto da Massimo Beduschi, Michele Costabile, Marco Gaiani, Stefano Micelli, Francesco Perrini, Elena Tettamanti ed Elena Vitale.

WPP, Amici della Triennale e Triennale di Milano lanciano la prima edizione del progetto Innovators
Le imprese selezionate dal comitato scientifico

Le aziende dovranno presentare a una platea di imprenditori e istituzioni il proprio progetto la sera dell’8 febbraio nel Salone d’Onore della Triennale di Milano. Attraverso un meccanismo di voto elettronico, i presenti in sala decideranno l’azienda meritevole del titolo “Innovator dell’anno” che riceverà come premio una consulenza di comunicazione da parte delle agenzie del gruppo WPP.

 
Massimo Costa, Country Manager WPP, sottolinea: “WPP, insieme ad Amici della Triennale e alla Triennale di Milano, vuole essere catalizzatore della crescita economica del Paese e supporto all’imprenditoria aiutando a creare un humus per l’innovazione e la creatività. L’impatto che la tecnologia ha avuto negli ultimi dieci anni su qualsiasi business e sulla vita di tutti noi è stato incredibile. WPP ha abbracciato l’innovazione digitale per diventare protagonista del cambiamento. Abbiamo deciso di aiutare con le nostre professionalità le imprese che si sono appena affacciate alla sfida con grinta e creatività e abbiamo deciso di farlo insieme ad Amici della Triennale, di cui siamo membri, perchè con lo stesso spirito è stata creata per la prima volta in Italia una community di aziende e privati che integra pubblico e privato dando un senso nuovo e concreto al concetto di mecenatismo”.

WPP, Amici della Triennale e Triennale di Milano lanciano la prima edizione del progetto Innovators
Massimo Costa

Le sei imprese selezionate come finaliste esporranno il proprio progetto imprenditoriale nella mostra Innovators nella Quadreria della Triennale dal 9 al 25 febbraio 2018.

WPP, Amici della Triennale e Triennale di Milano lanciano la prima edizione del progetto Innovators che premia le start up ultima modifica: 2018-02-05T11:29:27+01:00 da Redazione

Related posts