Wpp e Media Vision (Sawiris) entrano nel board di Urban Vision

Le due società entrano con quote di minoranza nella compagine societaria dell’azienda che opera nel settore dei restauri sponsorizzati e che è specializzata nella raccolta di fondi privati  finalizzati alla tutela del patrimonio artistico. Nel 2016 il suo fatturato è stato di 32,6 milioni

Urban Vision, azienda che opera nel settore dei restauri sponsorizzati, specializzata nella raccolta di fondi privati finalizzati alla tutela del patrimonio artistico, annuncia l’ingresso nella compagine societaria, con quote di minoranza, di Media Vision, società operante nell’industria dei media, fondata da Naguib Sawiris e controllata della Gemini Holding, società di gestione del patrimonio del gruppo Sawiris, e di WPP.

Wpp e Media Vision (Sawiris) entrano nel board di Urban Vision

L’aumento di capitale sosterrà il processo di internazionalizzazione dell’azienda, già approdata nel Regno Unito nel 2015.

Urban Vision, fondata nel 2004, con uffici a Roma, Milano e Londra, lavora al fianco delle Istituzioni, creando sinergie tra pubblico e privato per identificare e realizzare progetti di restauro, entrando in partnership strategiche di marketing con brand internazionali.

In tredici anni di attività Urban Vision ha raccolto oltre 100 milioni di euro e ha contribuito a salvare oltre 230 edifici, tra cui chiese, monumenti e siti storici, in alcune delle città più importanti d’Europa.

L’attenzione di Urban Vision per le questioni ambientali ha inoltre di recente portato l’azienda ad adottare su tutti i propri impianti out of home, la tecnologia ‘The Breath’, un tessuto sviluppato dalla start up pavese Anemotech, che assorbe le molecole inquinanti, migliorando la qualità dell’aria.

Il fatturato 2016 di Urban Vision è stato pari a 32.644.000 euro.

Wpp e Media Vision (Sawiris) entrano nel board di Urban Vision
Gianluca De Marchi

“Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi della fiducia accordataci da due player internazionali così prestigiosi – ha dichiarato Gianluca De Marchi, Presidente di Urban Vision -. Con il loro investimento hanno mostrato apprezzamento per una società solida e competitiva, che ha saputo conquistare un mercato dalle dinamiche complesse con professionalità, visione e coraggio imprenditoriale.  Il nostro obiettivo, con il loro supporto, è di espanderci all’estero, replicando  un modello di business che crei valore mettendo al centro di ogni progetto la responsabilità sociale d’impresa”.

Wpp e Media Vision (Sawiris) entrano nel board di Urban Vision ultima modifica: 2017-09-25T11:28:49+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts