Wpp Italia: Simona Maggini è la nuova country manager. Massimo Beduschi diventa chairman

Il network ha nominato i nuovi vertici dopo l’uscita di Massimo Costa. Sia Maggini che Beduschi mantengono gli attuali incarichi, rispettivamente ceo di VMLY&R e chairman e ceo di GroupM

Wpp ha deciso di affidare il ruolo di country manager Italia a Simona Maggini. L’attuale ceo di VMLY&R Italia – ruolo che continuerà a mantenere – subentra quindi al dimissionario Massimo Costa, che ha ricoperto l’incarico dal 2011.

Wpp Italia: Simona Maggini è la nuova country manager. Massimo Beduschi diventa chairman
Simona Maggini e Massimo Beduschi

Contestualmente il network promuove Massimo Beduschi, già chief operating officer dal 2016, a presidente di Wpp Italia. Beduschi continuerà a mantenere il ruolo di chairman e ceo di GroupM Italia.

Mark Read, ceo di Wpp, ha dichiarato: «Massimo ha dato un contributo molto significativo a Wpp durante la sua lunga carriera. Più recentemente, ha svolto un ruolo centrale nella crescita di Wpp in Italia, che è oggi nettamente leader di mercato. Vorrei ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per Wpp nel corso di questi anni. Simona è una leader altamente qualificata ed esperta con una storia basata su risultati per i clienti in differenti industry. Ha una profonda conoscenza del potere della creatività e della tecnologia per costruire brand e soddisfare le esigenze del marketing moderno.

Massimo Beduschi è parte importante del nostro team di leadership in Italia da molti anni, sia attraverso i suoi ruoli in GroupM che come chief operating officer di Wpp in Italia, e la sua promozione è assolutamente meritata. Sono lieto di avere un team così forte alla guida di questo importantissimo mercato per Wpp».

Massimo Costa ha ricoperto vari ruoli senior nei suoi 25 anni con l’azienda. Prima della sua nomina nel 2011 come country manager, è stato presidente e ceo del gruppo Y&R in Italia e tra il 2005 e il 2010 presidente e ceo di Y&R Emea.  I ruoli precedenti includevano quello di vice-president di Y&R Emea e client leader Emea del cliente Colgate Palmolive.

Maggini è entrata a far parte di Y&R nel 2003. Ha ricoperto diversi ruoli di senior management e leadership tra cui quello di general manager di Y&R e VML Italy, prima di essere promossa ceo nel 2015.

Ha collaborato – spiega una nota – con molti clienti locali e internazionali di diversi settori, dalle telecomunicazioni al banking, all’industria alimentare e automobilistica. Ha anche svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo di VMLY&R in Italia come agenzia di brand experience completamente integrata, che combina creatività eccezionale con competenza nel marketing digitale.
Beduschi, durante i suoi oltre 20 anni di carriera all’interno del Gruppo Wpp, ha ricoperto posizioni di rilievo tra cui chief financial officer di Mindshare Italy, cfo di GroupM Italy, executive chairman di Mindshare Italy e coo di GroupM Italy.

Wpp Italia: Simona Maggini è la nuova country manager. Massimo Beduschi diventa chairman ultima modifica: 2020-05-18T20:56:53+02:00 da Redazione

Related posts