Wpp fonde VMLY&R e Geometry, nasce VMLY&R Commerce

La fusione sarà operativa dal 1° gennaio e l’integrazione delle due agenzie in VMLY&R Commerce continuerà per tutto il 2021

Wpp continua a razionalizzare il portfolio di agenzie con la fusione tra VMLY&R e Geometry, dando vita a VMLY&R Commerce. Definita “Creative Commerce Company”, la nuova sigla opererà come agenzia a sé all’interno del network globale VMLY&R, raccogliendo le professionalità, le persone e le esperienze nel campo delle vendite e del commercio, alla luce dell’esplosione dell’ecommerce.

VMLY&R Commerce sarà guidata dalla Global Chief Executive Officer Beth Ann Kaminkow, attualmente Global CEO di Geometry. La missione di VMLY&R Commerce sarà di stimolare la crescita dei brand unificando le strategie dirette ai clienti intorno alle operazioni commerciali per far crescere insieme brand equity e conversioni.

La fusione sarà operativa dal 1° gennaio e l’integrazione delle due agenzie – che insieme contano oltre 11mila dipendenti in 80 paesi del mondo – continuerà per tutto il 2021.

VMLY&R Commerce erediterà la piattaforma proprietaria Living Commerce di Geometry che – abilitando una miglior comprensione di come, quando e perché le persone comprano – supporta la consulenza strategica, lo sviluppo di soluzioni creative e le attivazioni in campo retail, design, experiential e innovation.

Beth Ann Kaminkow commenta «Le esperienze dei consumatori oggi sono incentrate sul commercio, sempre più importante per le decisioni di marketing e media dei nostri clienti. Man mano che la pandemia accelera i nuovi comportamenti e le aspettative dei consumatori, il commercio sta rapidamente diventando il canale d’elezione per le esperienze più creative e le connessioni tra brand e pubblico».

Wpp fonde VMLY&R e Geometry, nasce VMLY&R Commerce ultima modifica: 2020-11-18T10:39:01+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts