Wpp fonde Akqa e Grey e lancia il nuovo network Akqa Group

Nuova aggregazione di agenzie in Wpp con l’unione di Akqa e Grey nel nuovo network Akqa Group.

Come spiega Wpp, si tratta di un nuovo modello di network che unisce le competenze creative e di branding di Grey a quelle di trasformazione digitale, experience design e nelle tecnologie di Akqa.

Le due sigle non hanno clienti in conflitto e hanno una cultura creativa compatibile. Nella nuova entità lavoreranno 6.000 persone in oltre 50 paesi, al servizio di una lunga serie di clienti che include una buona metà della top20 della classifica Fortune 500.

A capo di Akqa Group ci saranno il fondatore di Akqa Ajaz Ahmed e il ceo di Grey Worldwide Michael Houston, il primo diventerà Chief Executive Officer e il secondo Global President e Chief Operating Officer. Il management e la leadership creativa verranno annunciate nelle prossime settimane e saranno formati in modo equilibrato dai leader di entrambe le parti.

Si tratta dell’ennesima razionalizzazione dei brand di Wpp, come è avvenuto già con Wunderman Thompson, VMLY&R e BCW.

Wpp fonde Akqa e Grey e lancia il nuovo network Akqa Group ultima modifica: 2020-11-12T10:55:38+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts