Wpp compra Cloud Commerce Group e si rafforza nell’e-commerce

Wpp ha annunciato l’acquisizione di Cloud Commerce Group (CCG), società tecnologica attiva nel campo dell’ecommerce che aiuta i brand a commercializzare, vendere e consegnare i propri prodotti attraverso marketplace globali come Amazon, eBay, Etsy e Wayfair.

CCG offre una piattaforma software di e-commerce multicanale che supporta centinaia di rivenditori e grossisti europei nell’intero commerce journey, collegando l’acquisizione dei clienti e le fasi dell’acquisto con i partner per lo stoccaggio, inventario e consegna.

La soluzione si integra con i marketplace più utilizzati e popolari tra cui Amazon ed eBay, piattaforme di e-commerce tra cui Shopify e Magento e più sistemi di contabilità, gateway di pagamento e partner di consegna. Ogni anno movimenta vendite per un valore lordo di oltre 1 miliardo di sterline.

Le 100 persone che lavorano per CCG in Europa andranno a confluire nel network globale di Wunderman Thompson, rafforzando le sue credenziali nel commercio e la tecnologia.

Mark Read, ceo di Wpp, ha dichiarato: “I clienti si affidano a Wpp per aiutarli a commerciare su più canali di e-commerce e marketplace. Con oltre 1 miliardo di sterline di ricavi transati attraverso la sua piattaforma, Cloud Commerce Group ha già una portata e un successo dimostrabili nella gestione delle complesse esigenze del commercio omnicanale dei brand globali. Sono entusiasta di come l’esperienza di CCG rafforzerà ulteriormente l’ampiezza e la profondità della nostra offerta commerciale per far crescere i nostri clienti”.

Wpp compra Cloud Commerce Group e si rafforza nell’e-commerce ultima modifica: 2021-12-01T11:11:00+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts