We Are Social: CVC Capital Partner e CDPQ acquisiscono una quota di maggioranza

CVC Capital Partners e CDPQ acquisiscono la quota di maggioranza delle agenzie di BlueFocus International: We Are Social, Fuseproject, Vision 7 International. La partnership fornirà accesso a nuovi capitali da investire in un’ulteriore evoluzione della struttura e nell’espansione in nuovi mercati

CVC Capital Partners e Caisse de dépôt et placement du Québec (CDPQ)  hanno raggiunto un accordo con BlueFocus Intelligent Communication Group per l’acquisizione da parte di CVC Capital Partners Asia V e CDPQ della quota di maggioranza del gruppo di agenzie gestito dalla sua controllata BlueFocus International.

L’accordo coinvolge i suoi tre principali network: We Are Social, Fuseproject, Vision 7 International che include a sua volta Cossette, Cossette Media, Eleven e Citizen Relations, tra gli altri.

Questo accordo – spiega una nota –  creerà un gruppo di società di servizi di marketing e advertising con forti competenze in ambito digital e tech, attive a livello globale.

La nuova entità beneficerà di capitali da investire nella strategia di crescita, con un focus sull’espansione in nuovi mercati, sull’ampliamento delle capacità e sulla ricerca e acquisizione di nuovi talenti.

Il gruppo conterà più di 2.500 dipendenti in 12 paesi tra Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.

“La partnership con CVC e CDPQ ci consentirà di portare avanti la nostra strategia di espansione e trasformazione – ha affermato Brett Marchand, president e ceo di Vision 7 International, che guiderà la nuova entità come ceo -. Questa operazione ci permetterà di offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi e maggiori opportunità per valorizzare il talento delle nostre persone in tutto il mondo”.

We Are Social: CVC Capital Partner e CDPQ acquisiscono la maggioranza
Ottavio Nava, Stefano Maggi e Gabriele Cucinella

We Are Social – che in Italia è guidata dai ceo Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava – era stata acquisita da BlueFocus Communication Group nel 2013. Allora il network era composto da 400 persone in 8 paesi in tutto il mondo, che sono salite oggi a oltre 900 in 15 uffici a livello globale.

We Are Social: CVC Capital Partner e CDPQ acquisiscono una quota di maggioranza ultima modifica: 2021-05-04T16:22:46+02:00 da Redazione

Related posts