Valentina Amenta nominata direttrice creativa di Publicis•Poke

Valentina Amenta nominata direttrice creativa di Publicis•Poke
Valentina Amenta

L’agenzia londinese Publicis•Poke ha annunciato l’ingresso di sei creativi senior e tra loro c’è anche Valentina Amenta, nominata direttrice creativa.

Amenta arriva da Caffeina, dove ricopriva l’incarico di vice direttrice creativa esecutiva e dove ha lavorato su clienti come Ferrero e Danone.

E’ anche co-fondatrice di SheSays Milano, capitolo italiano del network globale per le donne che lavorano nell’industria creativa. “In questi giorni inizia un nuovo capitolo. Non solo per la mia carriera, ma anche per la mia vita, con un importante passo nel mercato internazionale”, ha commentato Amenta su LinkedIn dove ha condiviso la notizia del suo nuovo incarico. “Sono onorata di entrare a far parte di Publicis•Poke come direttore creativo. Un’agenzia dove l’energia è tangibile, dove sono stata accolta con entusiasmo, dove c’è un team di talento e clienti prestigiosi, dove le ambizioni sono alte. Ringrazio Dave Monk, Trent Patterson, Alexandra Mimoun e tutto il team per l’opportunità”, ha aggiunto.

La carriera di Valentina Amenta comincia nel 2005 in Publicis, come copywriter nelle campagne di brand come L’Oréal, Buitoni, Ikeae Meridiana. Nel 2007 entra in Dlvbbdo e Proximity Bbdo, dove diventa creative director e contribuisce alla direzione creativa non solo per grandi brand italiani, ma anche per brand internazionali come P&G, BMW, Wall Street English, Bayer, Pepsi, CheBanca!.

Dal 2019, sempre come creative director, entra in FCB Partners dove lavora a progetti atl e digital per Crédit Agricole, Haier, Donnafugata, IBSA e ActionAid. Poi nel 2021 il passaggio a Caffeina.

Valentina Amenta nominata direttrice creativa di Publicis•Poke ultima modifica: 2022-09-27T17:06:15+02:00 da Redazione

Related posts