Uniting Group: Denise Lo Piparo alla guida della nuova funzione ESG

Uniting Group accelera l’impegno verso i temi di environmental, social e governance con l’obiettivo ambizioso di diventare Società Benefit entro la fine del 2023. Denise Lo Piparo diventa head of ESG

Uniting Group: Denise Lo Piparo alla guida della nuova funzione ESG
Denise Lo Piparo

Uniting Group affida la guida della nuova funzione ESG (environmental, social e governance) a Denise Lo Piparo, già membro del board della società, che assume così l’ownership di creare e promuovere un nuovo mindset basato su un approccio sostenibile, che andrà a interessare tutti i processi e flussi lavorativi nella quotidianità aziendale.

«Ho accolto con gioia la possibilità di diventare head of ESG, un incarico che mi permetterà di lavorare concretamente su valori che ho molto a cuore e che come Uniting abbiamo deciso di sposare totalmente, dando in tal senso un segnale forte a tutta la nostra industry – afferma Denise Lo Piparo, Progress Manager e Head of ESG di Uniting Group – Nell’ultimo anno non solo abbiamo conseguito la certificazione ISO 20121, ma siamo diventati inoltre il primo gruppo di comunicazione che ha definito una specifica procedura per attestare ufficialmente che un evento è stato progettato e gestito in maniera sostenibile senza l’intervento diretto di un ente certificatore, ma utilizzando un ‘comitato’ indipendente per la massima tutela del cliente. Tutto questo rappresenta per noi il primo passo verso un obiettivo ambizioso: diventare una Società Benefit entro la fine del 2023».

In capo alla nuova funzione anche la formazione di 18 Sustainability Events Manager ISO 20121, ovvero professionisti di Uniting con competenze verticali sulle tematiche ESG e in grado di ideare, organizzare e ottimizzare un evento che rispecchi le tre dimensioni della sostenibilità.

Il Gruppo, inoltre, pone grande attenzione agli altri fattori di sostenibilità, come dimostra il lancio del format proprietario, co-creato insieme a DHL Express Italy, Run For Inclusion, la prima corsa che celebra l’unicità di ogni individuo e i valori di inclusività e diversity.

«La nostra Run For Inclusion ci ha insegnato che certi valori non possono essere ricordati solo in alcuni momenti dell’anno, ma vanno sostenuti con forza sempre – conclude Lo Piparo – In Uniting ci crediamo davvero e per questo abbiamo iniziato un viaggio lungo e appassionante, fatto di formazione dedicata e sensibilizzazione nello stile di vita, ponendo la massima attenzione da questo punto di vista anche a fornitori e partner. Una vision trasversale a 360° che sosterremo con azioni e progetti concreti e con la redazione di un bilancio di sostenibilità per il 2023».

Uniting Group: Denise Lo Piparo alla guida della nuova funzione ESG ultima modifica: 2022-11-28T10:26:49+01:00 da Redazione

Related posts