UNA e Google: il 27 maggio l’evento che metterà a diretto contatto le agenzie con le PMI

Prosegue il percorso di UNA+, progetto di digital transformation organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite in partnership con Google e supportato da Confindustria Intellect.

Obiettivo dell’iniziativa dal suo incipit è stato quello di accrescere le competenze in materia di comunicazione digitale delle piccole e medie agenzie presenti sul territorio oltre ad accreditare sul mercato le agenzie che vi partecipano e avviare un legame con le PMI italiane per creare conoscenza, opportunità di business e guidare queste ultime attraverso la trasformazione digitale, ormai conditio sine qua non nell’attuale contesto economico.

Paola Marazzini, director strategic partnerships di Google

Il prossimo 27 maggio si terrà il primo evento che metterà a diretto contatto le agenzie con le PMI, con l’obiettivo di creare un momento di informazione e formazione, generare nuove opportunità di business, presentare le migliori realtà professionali del territorio. Interamente svolto su un’apposita piattaforma online, la giornata sarà totalmente dedicata a presentare le case-histories delle agenzie UNA+; conoscere le PMI del territorio nazionale, organizzate in differenti stanze territoriali; organizzare appuntamenti one-to-one di consulenza gratuiti con le agenzie.

Un’occasione importante stando anche agli ultimi dati della ricerca Prometeia, realizzata da UNA e presentata lo scorso settembre, secondo i quali il campione di imprese intervistate riconosce alle agenzie digitali un ruolo cruciale: tra le prime tre leve la capacità di rafforzamento del brand, l’innovazione e l’incremento della competitività. Altro fattore estremamente differenziante in un’economia globale come quella attuale e rilevante per il Made in Italy è la facoltà di sostenere la presenza internazionale delle imprese favorendo una maggiore esportazione, a conferma che gli strumenti analizzati sono rilevanti per vendere sui mercati esteri.

La partecipazione all’evento è libera per le PMI italiane ed è riservata alle agenzie che si sono accreditate a UNA+.

“La digitalizzazione delle PMI italiane rappresenta un’opportunità sia per le imprese stesse, sia per la ripresa economica del Paese. Le agenzie svolgono un ruolo fondamentale sul territorio a supporto delle PMI, e il progetto UNA+ opera proprio in questa direzione, innescando sinergie volte a creare nuove competenze e opportunità di business grazie al digitale. Siamo felici di farne parte e fornire il nostro contributo, in linea con l’impegno che Google porta avanti in Italia da anni nel diffondere competenze e strumenti digitali utili alle persone e alle imprese, per trovare un lavoro o far crescere un’attività” afferma Paola Marazzini, director strategic partnerships di Google.

UNA e Google: il 27 maggio l’evento che metterà a diretto contatto le agenzie con le PMI ultima modifica: 2021-05-18T11:42:36+02:00 da Redazione

Related posts