UNA – Aziende delle Comunicazioni Unite: le elezioni fissate per l’11 aprile

Prosegue la roadmap per il consolidamento dell’associazione a partire dalla nuova sede e passando per il consiglio direttivo che sceglierà il prossimo Presidente

Si terranno il prossimo 11 aprile  le elezioni di UNA, Aziende delle Comunicazioni Unite, nata dalla fusione di Assocom e Unicom.

Il percorso che conduce alle elezioni è caratterizzato da diverse iniziative che riguardano la definizione delle basi della nuova Associazione. A partire dal livello territoriale, con la creazione delle rappresentanze locali, ovvero la possibilità di istituire rappresentanze sul territorio da parte di almeno 5 agenzie operanti nella stessa area o in regioni contigue. Da queste verranno nominati i rappresentanti che riempiranno le fila della Consulta Territoriale tra cui sarà identificato il prescelto a sedere, di diritto, all’interno del Consiglio Direttivo. Un ruolo centrale per mantenere un contatto forte e diretto con quelle che sono le peculiarità e gli interlocutori privilegiati dell’economia locale.

UNA - Aziende delle Comunicazioni Unite: le elezioni fissate l'11 aprile

Una novità, infine, anche per quanto riguarda la sede milanese di UNA, che ad aprile verrà inaugurata ufficialmente all’interno di Base.

“Stiamo attraversando un momento di profonda trasformazione e costruzione all’interno del mondo della comunicazione. Poter essere parte attiva di questo processo è per tutti gli associati un’occasione cruciale per esprimere le proprie opinioni e intenzioni e assicurare rappresentatività alle proprie idee e spero che in molti possano cogliere questa opportunità” ha dichiarato Emanuele Nenna, past president Assocom. “Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti finora. Sono convinto che questo non sia che il punto di partenza, l’inizio di un nuovo capitolo che vede nella condivisione e nella messa a fattor comune delle best practice i valori su cui costruire una realtà più innovativa e rappresentativa di ciò che è il moderno concetto di comunicazione” conclude Nenna.

“È molto interessante e premiante vedere quanta energia ci sia per la creazione della nuova realtà di UNA. L’elemento predominante è sicuramente un fortissimo entusiasmo e una coesione che guardano al futuro e a far fronte a nuove sfide con un atteggiamento positivo e proattivo. La possibilità, inoltre, di poter contare su dinamiche che coinvolgono sempre più l’intera penisola costituisce un ulteriore elemento di crescita e di forza per l’Associazione, sempre più vicina e in grado di dar voce anche a realtà diverse tra loro” afferma Alessandro Ubertis, past president Unicom.

UNA – Aziende delle Comunicazioni Unite: le elezioni fissate per l’11 aprile ultima modifica: 2019-03-07T16:05:54+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts