Tbwa\Italia sensibilizza sull’ambiente con l’arte partecipando a WePlanet “100 Globi per un futuro sostenibile”

Il Gruppo Tbwa\Italia ha realizzato un’installazione che sarà esposta in Piazza Duomo a Milano nelle giornate del 3, 4 e 5 aprile

Tbwa\Italia e Integer hanno deciso di partecipare all’ iniziativa di WePlanet “100 Globi per un futuro sostenibile” che ha l’obiettivo di sensibilizzare sui temi ambientali attraverso l’arte e di raccogliere fondi destinati al verde e al settore sanitario della città di Milano.

Weplanet esporrà in Piazza Duomo a Milano, nelle giornate del 3, 4 e 5 aprile, le prime cinquanta grandi sfere terrestri realizzate da artisti e creativi, come anteprima della mostra dei cento globi che si svolgerà dal 27 agosto al 7 novembre 2021 nelle vie e principali piazze della città di Milano.

Tbwa\Italia partecipa all'iniziativa di WePlanet “100 Globi per un futuro sostenibile”

Ogni azienda mecenate dell’iniziativa adotterà un globo che, attraverso la personalizzazione e l’interpretazione artistica, sarà il veicolo per comunicare la propria «idea» di sostenibilità.

Gruppo Tbwa\Italia ha realizzato così una installazione, dal titolo “Apnea”, che vuole porre l’attenzione sul problema del surriscaldamento globale che porta inevitabilmente allo scioglimento dei ghiacciai. Tra le conseguenze: l’annegamento, che diventerà così la prima causa di morte per incidente. Il globo terrestre, in materiale riciclato e riciclabile della misura di 130 cm di diametro, è quindi interamente coperto di acqua e su tutta la superficie appaiono mani, in varie posizioni, che rappresentano persone che stanno affogando.

L’idea è di Valeria Di Biagio e Mariano Barresi entrambi creativi del Gruppo Tbwa\Italia, con Rossana Tocchi direttore creativo Integer. Chief creative officer Nicola Lampugnani.

Il Gruppo non è nuovo a iniziative che portano attenzione all’ambiente e alla natura, basti pensare all’adozione del modello “plastic free” negli uffici o la partecipazione all’iniziativa “spiagge e fondali puliti” .

Tbwa\Italia sensibilizza sull’ambiente con l’arte partecipando a WePlanet “100 Globi per un futuro sostenibile” ultima modifica: 2021-03-29T15:47:07+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment