Starcom MediaVest sigla accordo con Storyful per l’ascolto sui social network

Il centro media Starcom MediaVest Group (SMG) stringe un accordo globale con Storyful, società che si occupa della ricerca e dell’acquisizione dei contenuti più influenti ed engaging sui social network. La partnership, guidata da LiquidThread, agenzia che all’interno di SMG si occupa di progetti speciali di branded content e storytelling, permetterà ai clienti del centro media di accedere in tempo reale a contenuti autentici, rilevanti e autorizzati. Oltre a LiquidThread, potranno usufruire dei servizi di Storyful anche Relevant 24, MRY e Big Fuel, le altre brand che a livello globale completano l’area dedicata al content all’interno del gruppo.

starcom

Il team di tecnologi e giornalisti di Storyful monitora in tutto il mondo le conversazioni sui social network, fornendo servizi quali brand intelligence, insight tematici e contenuti user-generated autorizzati. LiquidThread e le altre brand che globalmente si occupano di contenuto all’interno di SMG integreranno i servizi di Storyful offrendo ai propri clienti servizi di creative intelligence, consentendo loro di comprendere quali sono gli argomenti popolari e maggiormente condivisi sui social network, e di acquistare i diritti sui contenuti ritenuti più interessanti per un uso sia pubblico che commerciale.

Secondo alcune ricerche effettuate da comScore, l’esposizione a contenuti video relativi a un prodotto, sia professionali che user-generated, porta un incremento della Share of Choice di 35.3 punti per il prodotto e di 28 punti per la brand. Questo dimostra non solo il valore dei due mezzi considerati individualmente, ma anche la forza della loro combinazione.

Starcom MediaVest sigla accordo con Storyful per l’ascolto sui social network ultima modifica: 2015-05-21T15:28:08+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts