Show Reel si trasforma in Show Reel Media Group e chiude il 2018 con un fatturato di oltre 4 milioni di euro (+30%)

La struttura annuncia la creazione di tre nuove realtà: Hubnormal, Show Reel Factory e Show Reel Agency

Show Reel, l’agenzia di brandend content guidata da Luca Leoni, annuncia il rebranding in Show Reel Media Group e dà vita a tre nuove realtà: Hubnormal, Show Reel Factory e Show Reel Agency.

Le tre nuove società indipendenti – spiega una nota – non sono altro che un consolidamento e una strutturazione maggiore delle precedenti business unit di Show Reel, che ha chiuso il 2018 con fatturato di oltre 4 milioni di euro in crescita del 30% e un ebitda che si attesta tra il 9 e il 10%.

Show Reel si trasforma in Show Reel Media Group e chiude il 2018 con un fatturato di oltre 4 milioni di euro (+30%)
Show Reel conta 30 dipendenti, tutti a tempo indeterminato

Show Reel Agency è guidata da Laura Gusmeroli e gestisce i rapporti e le partnership con i brand, le concessionarie, le agenzie creative e i centri media. Il lavoro di Show Reel Agency consiste nella creazione di strategie e piani di comunicazione focalizzati sulla creazione di contenuti branded digital based individuando i canali e/o web creator più adatti da coinvolgere, per arrivare quindi allo sviluppo operativo dei singoli progetti.  Tra i clienti più importanti The Coca-Cola Company, L’Oréal Italia, The Walt Disney Company Italia, Reckitt Benckiser (Durex).

Show Reel Factory è  guidata da Helio Di Nardo e  gestisce oltre 40 content creator tra cui theShow, Sofia Viscardi, Michele Bravi, Camihawke, The Pozzolis Family e Le Coliche. Il lavoro di Show Reel Factory è costruire la linea editoriale con i talent, curare i rapporti con gli editori e occuparsi della gestione dei diritti, del licensing e del merchandising.

Hubnormal è guidata invece da Andrea Livio e cura tutte le produzioni dei contenuti sia per i canali di Show Reel Media Group sia per clienti terzi. Una vera e propria casa di produzione in grado di dare vita a format come programmi televisivi (Pink Different per Fox Life e Born to Ride per Mediaset), spot TV (Nivea Acqua Micellare #wakeupnomakeup), web spot (Il video Fanta più divertente di sempre! per Fanta) ed eventi speciali (flashmob a Milano in Via Monte Napoleone per la campagna #yellowstain di Nivea Sun).

“Show Reel Media Group è un’evoluzione naturale di Show Reel che conferma la crescita generale di un mercato, quello del branded content e dell’intrattenimento digitale, dove di anno in anno si intensificano gli investimenti. Tra i pionieri del settore, questa realtà ha da sempre saputo riconoscere i trend dell’intrattenimento online traducendo, fin dagli esordi, la comunicazione dei brand in nuovi linguaggi. Oggi questo percorso assume una riorganizzazione, molto più strutturata, che permette di gestire meglio una tipologia di servizio che già di per sé Show Reel garantisce da anni, ovvero la consegna di un progetto completo e ‘chiavi in mano’, che significa occuparsi dell’intero processo dall’ideazione alla produzione, passando per la gestione dei creator fino a trasformare il brief dei clienti in contenuti di successo. Il nostro obiettivo è rispondere in modo sempre più rapido ed efficiente a un mercato in crescita che, sempre di più, riconosce la qualità del nostro lavoro” afferma Luca Leoni, ceo della società.

 

Show Reel si trasforma in Show Reel Media Group e chiude il 2018 con un fatturato di oltre 4 milioni di euro (+30%) ultima modifica: 2019-02-13T17:19:13+01:00 da Redazione

Related posts