Show Reel Factory punta sulla comunicazione per il mercato musicale

La società firma l’evento a supporto del lancio ufficiale del nuovo album “E’ Già Domani” (Woodworm) dei Fast Animals & Slow Kids

Forte dell’esperienza maturata con il gruppo Fast Animals & Slow Kids, band con cui Show Reel Factory collabora da oltre un anno per lo sviluppo della comunicazione e dell’identità digitale, la società parte di Show Reel Media Group decide di puntare sul comparto musicale, dedicandosi alla realizzazione di progetti e strategie di comunicazione integrata dedicate a questo settore.

Show Reel Factory punta sulla comunicazione per il mercato musicale

Va in questa direzione l’evento speciale che Show Reel Factory firma a supporto del lancio ufficiale del nuovo album “E’ Già Domani” (Woodworm) dei Fast Animals & Slow Kids a cui farà seguito un in-store tour.

L’evento ‘È Già Domani’ – che prende il nome dall’omonimo album della band di Perugia – si terrà venerdì 17 settembre a Firenze dalle ore 16.00 alle 18.00 presso il Teatro della Pergola – rappresenta l’apice della collaborazione tra il gruppo e Show Reel Factory che ha visto, in occasione dei dieci anni di carriera della band, la produzione nella primavera del 2021 di un documentario in cinque episodi seguito dal tour estivo acustico Dammi di più curato da Vivo Concerti.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il comune di Firenze e in partnership con StrateCo e Treedom, preannuncia l’uscita del nuovo album pubblicato dall’etichetta Woodworm, disponibile dal 17 settembre, e anticipa l’in-store tour del gruppo. Con questa collaborazione, Show Reel Factory consacra la cura dell’immagine e della comunicazione digitale dei FASK e pone le basi per una più ampia partnership con Woodworm, focalizzata sulla realizzazione di strategie digitali per lo sviluppo di progetti cross-mediali e di comunicazione.

Al talk, moderato da Lorenzo Luporini di Canale di Venti, parteciperanno ospiti del mondo della musica, della cultura, del web e del giornalismo. Al centro dell’incontro le tematiche che fanno da filo conduttore dell’ultimo lavoro della band: il futuro, le aspettative, le relazioni, il giudizio, la sostenibilità e tutto quello i Fast Animals and Slow Kids raccontano nel nuovo disco “È Già Domani”.

Helio Di Nardo

“Costruire una strategia di comunicazione e una narrazione solida, fluida e continuativa sono le basi per integrare e unire il mondo offline e l’online, raggiungendo i fan su più media, dentro e fuori dalla rete, e instaurando con loro un dialogo proprio di una vera community. Qui opera Show Reel Factory, che si afferma come un partner di fiducia per portare innovazione nel mercato musicale sviluppando per questo settore i messaggi più corretti per valorizzarne l’identità e il lavoro da un punto di vista sia strategico sia comunicativo – afferma Helio Di Nardo, ceo di Show Reel Factory -. Il nostro punto di forza è conoscere le community e creare contenuti in cui possano riconoscersi, che riflettano l’identità dei suoi portavoce e che rappresentino una narrazione di valore e un tono di voce riconoscibili. Siamo felici di questa collaborazione con i FASK e Woodworm: nell’ultimo anno abbiamo lavorato in silenzio e gettato basi solide che siamo felici di raccontare in questa occasione, con questo nuovo stupendo progetto in uscita per cui abbiamo creato un racconto diverso e innovativo, che vuole valorizzare il concetto che vi sta alla base, ossia la condivisione”.

Show Reel Factory punta sulla comunicazione per il mercato musicale ultima modifica: 2021-09-16T15:51:14+02:00 da Redazione

Related posts