SG Company rilancia l’agenzia di video produzione Double con alla guida Francesco Levizzani

Con l’ingresso del nuovo managing director Francesco Levizzani si apre un nuovo corso per Double, l’agenzia di video produzione che SG Company ha acquisito in toto.

Compito di Levizzani – spiega una nota – sarà proiettare Double tra le case di produzione video leader nel mercato italiano, offrendo ai propri clienti, ai clienti di SG Company e ai prospects, prodotti sempre più innovativi sia dal punto di vista dei contenuti, sia nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Sviluppo del new business e consolidamento dei clienti già presenti nel proprio portfolio, di cui diventare un partner strategico e non solo una comodity, sono gli obbiettivi di business dell’agenzia per il 2021.

Francesco Levizzani

“Tanti anni di stima, rispetto ed amicizia mi legano a Francesco Levizzani e sono molto onorato e fiero che abbia accettato la sfida. Sono assolutamente certo delle sue capacità e che a breve sarà in grado di dimostrarci la bontà della scelta con i risultati” ha commentato Davide Verdesca, chairman & ceo di SG Company e amministratore unico di Double.

Davide Verdesca, ceo di SG Company

LA CARRIERA DI LEVIZZANI

Levizzani, milanese 51enne, inizia la sua carriera nella struttura amministrativa della Commissione dell’Unione Europea a Bruxelles, occupandosi di fiscalità indiretta, politica doganiera e rapporti col Parlamento Europeo.

Rientrato in Italia nel 1998 inizia un percorso professionale nel mondo della comunicazione, lavorando nelle agenzie pubblicitarie dei grandi network internazionali (Publicis, Interpublic, Omnicom) tra le quali Saatchi & Saatchi, Lowe Lintas Pirella, Dlvbbdo, con il compito di gestire i conti dei brand delle più grandi marche della GDO: Bayer, Henkel, Unilever e brand dell’automotive come Volvo e Fiat Auto.

Successivamente assume la qualifica di direttore clienti e direttore new business in XYZ Reply ora Bit Mama, per poi diventare in seguito direttore clienti e responsabile commerciale paneuropeo del canale televisivo satellitare Eurosport.

Per il canale segue, a livello di comunicazione, tutti i clienti e, in ambito sponsorizzazione e gestione della produzione dei contenuti, tutti i main events programmati sulla rete tra i quali Giochi Olimpici Invernali di Torino del 2006.

A Roma dal settembre 2009, ha ricoperto prima il ruolo di direttore clienti e new business nell’agenzia Sign Design, gestendo le strategie di comunicazione, le pianificazioni media e la supervisione sui progetti di comunicazione integrata e, in seguito, fino a novembre 2017, il ruolo di head of sales e di head del digital department – presso Rainbow CGI a Roma e Vancouver. Da novembre 2017 a giugno 2019, rientrato a Milano, ricopre il ruolo di ceo in The Others, agenzia di comunicazione tradizionale e digital con sede a Milano e a Ottawa.

Nel Giugno 2019 diventa executive producer e direttore new business di Haibun, ruolo che lascia a maggio 2021 per entrare nel Gruppo SG Company.

SG Company rilancia l’agenzia di video produzione Double con alla guida Francesco Levizzani ultima modifica: 2021-06-18T09:12:39+02:00 da Redazione

Related posts