SG Company: Nico Marchesi è il nuovo executive creative director

SG Company annuncia l’ingresso di Nico Marchesi con il ruolo di executive creative director.

SG Company: Nico Marchesi è il nuovo executive creative director
Nico Marchesi

Marchesi vanta una lunga esperienza nelle più importanti agenzie italiane. La sua carriera inizia nel 1994 in Leo Burnett dove resterà fino al 1997 per poi approdare in BDDP, fusasi nel frattempo con TBWA.
In quegli anni viene scelto da Marco Ravanetti per aprire la sede italiana di Hectic Design collaborando anche con la neonata Hyphen/Ogilvy Interactive.

Successivamente entra in Bgs D’Arcy dove lavora per Pasquale Barbella, uno dei più grandi nomi della pubblicità italiana, e assume la carica di deputy creative director per l’hub Emea di P&G, ruolo che svolgerà in seguito anche in Saatchi & Saatchi seguendo progetti per brand come: Renault, Whirlpool, MTV, Intesa Sanpaolo, Leroy Merlin, Illy, Renault, Lexus, Toyota, Motta.

Per quest’ultima contribuisce alla realizzazione di una delle campagne di maggior successo degli ultimi anni “l’asteroide di Buondì Motta” per la quale viene spesso chiamato a raccontare la case history da importati Università italiane come la Bocconi ed il Politecnico di Milano e Cà Foscari di Venezia. Per Saatchi & Saatchi, inoltre, realizza progetti premiati sia a livello nazionale che internazionale.

Negli ultimi due anni Nico è stato executive creative director di Casta Diva Group dove ha contribuito alla creazione della unit Ideas.

Dal 2019 è docente del master internazionale in Art Direction alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Elena Melchioni, COO & CMO del Gruppo, commenta: “In linea con il piano industriale 2021-2023 e a conclusione dell’aumento di capitale interamente sottoscritto dagli investitori, SG Company continua a inserire nel proprio organico risorse senior e con riconosciute competenze verticali, in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Nico Marchesi è un professionista di grande esperienza, formatosi in agenzie creative di gruppi internazionali, e che ha ricevuto numerosi e importanti premi per i suoi lavori. Conosce molto bene le dinamiche e i trend del mercato, sarà quindi senz’altro in grado di supportare la fase di sviluppo del Gruppo SG apportando la sua esperienza e creatività, la sua capacità di fare team con i colleghi focalizzandosi sulla creazione di un plusvalore per i nostri clienti”.

SG Company: Nico Marchesi è il nuovo executive creative director ultima modifica: 2021-03-16T15:16:21+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts