SG Company: Elena Melchioni nuova Coo e Cmo del Gruppo

Elena Melchioni ha assunto l’incarico di chief operating officer e chief marketing officer di SG Company

Elena Melchioni, già board member di SG Company, ha assunto l’incarico di chief operating officer e chief marketing officer.

Nel ruolo – spiega una nota – avrà il compito di riorganizzare la struttura del Gruppo in attuazione del nuovo piano industriale 2021-2023, di riposizionare lo stesso nel settore entertainment & communication sviluppando una nuova offerta di servizi e creando un team con le adeguate competenze, nonché gestire le operations della company.

SG Company: Elena Melchioni nuova Coo e Cmo del Gruppo
Elena Melchioni

Melchioni vanta una pluriennale esperienza C-Level grazie ai circa dieci anni trascorsi nel gruppo WPP, dove ha ricoperto i ruoli di direttore generale e CEO di Lorien Consulting, e seguito molteplici clienti pubblici e privati che ha supportato anche in progetti internazionali.

Apporta al Gruppo anche il background maturato in società quotate presso mercati esteri e Borsa Italiana, essendo stata in precedenza anche board member di una società quotata presso MTA.

Le competenze relazionali con i clienti sviluppate nel ruolo di responsabile commerciale della sede di Milano di Askanews e nell’area public affairs e corporate reputation di Ipsos Italia, nel dipartimento guidato da Nando Pagnoncelli, completano il suo profilo.

 

I COMMENTI

“In un periodo storico in continua evoluzione come quello che stiamo vivendo – commenta Davide Verdesca, chairman & ceo di SG Company – Elena rappresenta il profilo professionale adatto per poter supportare e trasformare la nostra presenza sul mercato, e aiutarci nella trasformazione interna per affrontare le sfide e anche le opportunità di questo particolare contesto socio- economico”.

“Con il nuovo Piano Industriale 2021-2023, recentemente presentato, le leve di marketing che stiamo attivando insieme ad una profonda ridefinizione dei processi interni permetteranno di rispondere, in modo sempre più puntale e versatile, alle richieste dei nostri clienti e cogliere nuove opportunità – aggiunge Elena Melchioni – Sono felice di essere entrata in questa squadra e ringrazio Davide per la fiducia. SG Company rappresenta un progetto molto stimolante e di avanguardia nel settore di riferimento. Sono sicura che con i colleghi che ho iniziato a conoscere porteremo importanti risultati già nei prossimi mesi grazie alla trasformazione del modello di business. Inoltre, nei prossimi giorni annunceremo l’ingresso di altri professionisti all’interno della nostra squadra e novità in termini di nuovi servizi per i nostri clienti”.

SG Company: Elena Melchioni nuova Coo e Cmo del Gruppo ultima modifica: 2021-01-25T12:02:55+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts