SG Company dona 59 computer agli studenti e sostiene Officine Buone per portare la cucina di qualità in ospedale

SG Company, che lo scorso novembre è diventata una società Benefit, ha avviato la prima attività benefica insieme a un percorso nell’ambito della Corporate Social Responsibility.

Rispondendo al recente appello del Comune di Milano, SG ha devoluto alla storica azienda Pelligra 59 computer da donare agli studenti in difficoltà per la didattica a distanza. Comunità Oklahoma e Vicini di Strada sono le associazioni che avranno cura di identificare gli studenti a cui verranno consegnati i pc.

“Purtroppo, viviamo ancora in un mondo di disparità sociale, ulteriormente aumentata in seguito alla pandemia di questi mesi. Compiere gesti concreti diventa quasi un obbligo e rende anche orgogliosi tutti i collaboratori di questa società. Ora che siamo diventati società Benefit ed abbiamo intrapreso il percorso ESG ci impegneremo sempre più in progetti per il beneficio comune” dichiara Francesco Merone, CFO & Board Member di SG Company.

Il gruppo ha anche chiuso una partnership con l’organizzazione no profit Officine Buone attraverso il format proprietario Obecity, progetto di prevenzione e sensibilizzazione sui gravi rischi dell’obesità realizzato con il supporto di Medtronic Italia. L’Onlus ha ideato Special Cook, il primo talent che porta la cucina di qualità in ospedale. Lo scorso 17 novembre Officine Buone e Obecity hanno insieme donato diverse portate di uno speciale menù realizzato dalla chef Marzia Riva, promotrice della cucina biologica e vegetale, ai pazienti e al personale sanitario dell’Humanitas Research Hospital di Milano, inaugurando così il primo di una serie di appuntamenti che ci vedranno impegnati anche nel prossimo anno.

SG Company dona 59 computer agli studenti e sostiene Officine Buone per portare la cucina di qualità in ospedale ultima modifica: 2020-12-11T10:52:49+01:00 da Redazione

Related posts