SG Company chiama Roberto De Piano alla guida dell’area ICT e Francesco Levizzani per sviluppare il business nelle produzioni video

Due ingressi strategici per il gruppo: Roberto De Piano come managing director di Brainwaves e Francesco Levizzani per Double. Intanto ad Elena Melchioni assegnate due nuove nomine

SG Company annuncia l’ingresso di due figure apicali all’interno del gruppo.

Roberto De Piano è il nuovo responsabile di tutta l’area ICT di gruppo e guiderà come managing director Brainwaves, società del gruppo specializzata in data valorization.

Coerentemente con l’attuazione del Piano Industriale 2021-2023 di SG Company, il gruppo procederà con la trasformazione digitale interna e l’avvio, da parte di Brainwaves, dell’attività di gestione dei dati ottenuti attraverso le attività core del gruppo, come le soluzioni MarTech.

SG Company chiama Roberto De Piano alla guida dell’area ICT e Francesco Levizzani per sviluppare il business nelle produzioni video
Roberto De Piano

De Piano vanta una lunga esperienza in gruppi multinazionali come Mapei, Maxus e Wavemaker, centri media del gruppo Wpp, e arriva da Chili, dove ha ricoperto dal 2018 a dicembre 2019 il ruolo di director of operations, con la responsabilità dello sviluppo del prodotto della piattaforma, della user experience  e di tutta l’area big data, business intelligence, algoritmi e analytics.

A gennaio 2020 aveva fondato e assunto il ruolo di director della concessionaria di pubblicità Chili media, ed in questa posizione ha avviato anche la data valorization e la vendita dei dati della piattaforma al mercato media e al mondo della distribuzione dei film.

Francesco Levizzani assumerà invece il ruolo di managing director di Double, società del gruppo specializzata in video produzioni a 360°, dalle produzioni in studi televisivi e virtuali, allo streaming, alla digital adv.

Francesco Levizzani

Il compito di Levizzani – spiega una nota – sarà quello di guidare Double traghettandola tra le case di produzione video leader nel mercato italiano, offrendo ai propri clienti e ai prospects prodotti sempre più innovativi sia dal punto di vista dei contenuti, che nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Levizzani vanta esperienze lavorative in agenzie pubblicitarie tra le quali Saatchi & Saatchi e Lowe Pirella. Dal 2019 ad oggi ha ricoperto il ruolo di executive producer e direttore new business della cdp Haibun.

 

DAVIDE VERDESCA CONFERMATO CHAIRMAN E CEO

SG Company ha anche nominato il nuovo cda, che ha visto la conferma di Davide Verdesca come chairman e ceo e l’allargamento a due nuovi membri, espressione dei nuovi soci di rilevanza: Davide Mantegazza, dottore commercialista, e Silvia Pugi, manager esperta di CSR e Start-up.

Due nuove nomine sono state assegnate a Elena Melchioni, già COO e CMO di SG, che assume la carica di amministratore unico di due delle label del Gruppo: +uno e Sinergie.

Elena Melchioni
Davide Verdesca, ceo di SG Company

IL NUOVO CDA DI SG COMPANY

Davide Ferruccio Verdesca: Chariman e CEO
Francesco Merone: CFO
Elena Elda Lina Melchioni: COO | CMO
Davide Mantegazza: Consigliere non esecutivo
Luigi Spinolo: Consigliere non esecutivo
Silvia Pugi: Consigliere non esecutivo
Carlo Altomonte: Consigliere Indipendente

 

SG Company chiama Roberto De Piano alla guida dell’area ICT e Francesco Levizzani per sviluppare il business nelle produzioni video ultima modifica: 2021-05-04T11:01:58+02:00 da Redazione

Related posts