SG Company acquisisce il 25% dell’agenzia di eventi Louder Italia

Con l’agenzia di eventi di Torino, SG Company rafforza i servizi offerti nell’ambito del B2C. L’operazione prevede successivamente l’acquisto di un’altra quota per arrivare alla maggioranza nel 2023

SG Company acquisisce il 25% dell'agenzia di eventi Louder Italia
Il cfo di SG Company Francesco Merone e il chairman e ceo Davide Verdesca

SG Company ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 25% del capitale sociale di Louder Italia.

Louder è una società di comunicazione integrata fondata nel 2006 con sede a Torino e con focus sul B2C (business-to-consumer), i cui principali servizi rientrano nell’organizzazione di eventi, nella creazione di format e nell’elaborazione di strategie di comunicazione e di marketing sia a livello nazionale che a livello internazionale. La stessa lavora principalmente con importanti brand del settore food, come Lavazza, Diageo, Nestlé e Coca-Cola, ma anche con clienti in settori relativi all’automotive, al fashion e alle telecomunicazioni.

Come spiega una nota, l’acquisizione di una quota di minoranza – con obiettivo nel 2023 di trasformarla in maggioranza assoluta – è un’operazione che, oltre ad ampliare sia numericamente che in termini di reach geografico il portafoglio clienti societario, rafforza notevolmente i servizi del gruppo nell’ambito del B2C e permette di fornire un’offerta maggiormente variegata e soluzioni sempre più complete e innovative.

Dal punto di vista strategico l’acquisizione si pone in aggiunta ai numeri presenti nel piano industriale e integra il gruppo di altre figure imprenditoriali di alto livello e di rappresentatività nel mondo della comunicazione. Tale acquisizione rappresenta inoltre un importante vantaggio anche in termini di visione comune e di sostenibilità: Louder è un interlocutore di riferimento in Italia per la gestione sostenibile degli eventi ed in particolare dei live tour.

A novembre 2020 la società ha infatti implementato la certificazione ISO 20121 (certificazione che anche Sinergie S.r.l., controllata al 100% dal Gruppo SG Company, ha intenzione di implementare entro il 2022) per la progettazione responsabile e la gestione sostenibile degli eventi, in modo da garantire accessibilità, inclusività, integrità e trasparenza.

I fondatori di Louder – Davide Caggiano, Edoardo Cogo, Nicola Uliari e Gaetano Savio – commentano: «Louder è un’agenzia dalla forte connotazione umana, la nostra crescita personale e professionale è sempre stata subordinata ai valori e alle competenze; una personalità ed un’indipendenza di cui ci siamo sempre fregiati. L’incontro con SG Company si è rivelato dal primo istante un nuovo punto di partenza, scoprire compatibilità di valori e soprattutto di visione ha reso il processo di avvicinamento un percorso naturale e indispensabile. L’entusiasmo con il quale iniziamo questa nuova pagina della nostra storia sarà il Leitmotiv con il quale affronteremo le numerose sfide che ci attendono».

Da sinistra: Edoardo Cogo, Davide Caggiano, Nicola Uliari

Davide Verdesca, chairman & ceo di SG Company, aggiunge: «Sono veramente molto soddisfatto di questo primo passo di avvicinamento a questa bellissima realtà. Louder è leader in Italia per le attività B2C e la sua blasonata storia, oltre alla serietà e professionalità degli imprenditori originali che da oltre 15 anni sono insieme ed uniti al suo governo, la rendono unica e non minimamente paragonabile ai suoi competitor anche di dimensioni maggiori. Esperienza, qualità, serietà, onesta…questi sono i valori che da subito ci hanno permesso di sentirci immediatamente vicini e totalmente compatibili».

 

SG Company acquisisce il 25% dell’agenzia di eventi Louder Italia ultima modifica: 2022-07-18T10:12:59+02:00 da Redazione

Related posts