Serviceplan Italia: Alessandro Pierobon è il nuovo amministratore delegato

L’ex general manager di Ogilvy & Mather Advertising entra nel gruppo come partner

Alessandro Pierobon è il nuovo amministratore delegato di Serviceplan Italia ed entra a far parte del team di partner della Casa della Comunicazione di via Solferino a Milano.

Serviceplan Italia: Alessandro Pierobon nuovo amministratore delegato
Alessandro Pierobon

“Sono molto felice ed orgoglioso di entrare in Serviceplan, un gruppo che sta interpretando il momento di profondo cambiamento che sta coinvolgendo l’industry della comunicazione con lo spirito giusto, puntando su una reale integrazione, con estrema flessibilità ed propensione all’innovazione”, commenta il nuovo amministratore delegato, proveniente da Ogilvy dove ricopriva il ruolo di general manager.

“
L’arrivo di  Pierobon in Serviceplan Italia – spiega una nota – completa un percorso iniziato con l’arrivo del direttore creativo esecutivo, Oliver Palmer, e che vede oggi l’agenzia creativa del Gruppo sempre più forte nel costruire marche di successo grazie ad una chiara visione strategica unita alla capacità di fare innovazione. Il nuovo partner della Casa della Comunicazione ha alle spalle una consolidata esperienza in agenzie dove ha sviluppato un’importante sensibilità per l’integrazione, dote oggi importantissima all’interno di un Gruppo, Serviceplan, che grazie al modello “Casa della Comunicazione” incrocia competenze e discipline diverse in un unico progetto. All’interno della Casa della Comunicazione operano oggi 8 agenzie con 150 professionisti specializzati in strategia di marca, creatività, media, digitale, produzione, audio e video, packaging e design”.

Pierobon ha lavorato in realtà indipendenti come Armando Testa (più di 10 anni) e Max Information e realtà multinazionali come Tbwa ed Euro Rscg (oggi Havas) culminate con il ruolo di general manager di Ogilvy & Mather Advertising.

Giovanni Ghelardi, ceo di Serviceplan Group Italia, sottolinea: “Sono molto felice che Alessandro sia entrato a far parte della nostra realtà. Il nostro modello, quello della Casa della Comunicazione, continua ad innovarsi e il Gruppo cresce grazie al coinvolgimento di persone chiave associate in prima persona al capitale dell’agenzia. In questi termini l’integrazione avviene sotto ogni aspetto, creando una sinergia unica tra creatività e impresa”.

Serviceplan Italia: Alessandro Pierobon è il nuovo amministratore delegato ultima modifica: 2018-06-12T17:55:47+02:00 da Redazione

Related posts