S4 Capital lancia un profit warning e congela i progetti di crescita a causa dell’impennata dei costi

S4 Capital avvisa gli investitori che, nonostante i risultati finanziari siano in linea con le previsioni per il 2022 con una crescita prevista del 25%, i margini saranno sotto le attese, almeno nella prima metà dell’anno.

Sir Martin Sorrell ha così annunciato un congelamento dei “continui e significativi investimenti in assunzioni” per contenere la crescita dei costi, in particolare quelli per la produzione di contenuti.

Sir Martin Sorrell

Inoltre, il CdA ha deciso di abbassare le aspettative riguardo all’obiettivo di Ebitda per l’intero anno a circa 120 milioni di sterline, contro una migliore previsione degli analisti in una forchetta tra 154 e 165 milioni di sterline. Tra le misure di riduzione dei costi introdotti, un freno alle assunzioni e controlli discrezionali sui costi (per bilanciare meglio crescita dei ricavi, utile lordo e costi operativi.

Ulteriori dettagli saranno forniti in settembre, in occasione della pubblicazione dei risultati del primo semestre. In maggio l’azienda creata da Sorrell aveva registrato una crescita dei ricavi – a parità di perimetro – superiore al 40%, dopo un lungo ritardo nella pubblicazione dei risultati annuali del 2021.

Nel comunicato, S4Capital sottolinea che l’attività di new business rimane frenetica e che le commesse sono superiori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

S4 Capital lancia un profit warning e congela i progetti di crescita a causa dell’impennata dei costi ultima modifica: 2022-07-22T11:27:35+02:00 da Redazione

Related posts