S4 Capital compra l’agenzia Cashmere, fusione con Media.Monks

Specializzata in ‘antropologia culturale’, l’agenzia Cashmere di Los Angeles è entrata nel mirino della S4 Capital di sir Martin Sorrell che ne ha annunciato l’acquisizione e la successiva fusione con Media.Monks.

L’obiettivo è duplice: da una parte espandere la presenza di Media.Monks negli Stati Uniti, dall’altra presidiare una practice nascente, quella delle strategie basate sulla conoscenza approfondita delle diverse culture globali e le loro differenze. Cashmere è stata fondata nel 2003 da Ted Chung e Seung Chung, crescendo fino a contare un team di 150 persone e clienti come Google, Facebook, BMW, WarnerMedia, Adidas e Netflix.

Uno degli ultimi acquisti è Taco Bell che un mese fa ha nominato Cashmere come agenzia ‘culturale’ d’elezione per sovrintendere alla brand strategy della catena di fast food e coordinare le partnership sportive, musicali, nel gaming, nella moda e altri settori e audience diverse e multietniche.

“Siamo felici di accogliere Cashmere in Media.Monks”, ha detto Sorrell convinto che la capacità di tradurre le culture contemporanee in contenuti interessanti per pubblici molto diversi tra loro sia “un talento raro e qualcosa che vogliamo integrare nel cuore delle nostre practice di contenuto”.

S4 Capital compra l’agenzia Cashmere, fusione con Media.Monks ultima modifica: 2021-09-08T16:15:42+02:00 da Redazione

Related posts