Eggers kamasutra
 

Retex acquisisce il 65% di Witailer, specializzata in ambito Amazon e digital retail

Dopo Connexia, Retex compra anche la quota di maggioranza di Witailer, società  specializzata in ambito Amazon e digital retail con un fatturato di 8 milioni di euro. Alla guida resta il ceo Federico Salina

Retex prosegue la strategia di crescita e dopo aver comprato Connexia annuncia l’acquisizione del 65% di Witailer.

Nata dall’esperienza di ex senior manager di Amazon Italia e Spagna, Witailer è una start up che aiuta le aziende ad aumentare le vendite online sul canale Amazon e marketplace grazie all’impiego di analytics avanzati e a servizi dedicati.

L’operazione – spiega una nota – rafforza ulteriormente il disegno strategico di Retex, volto a diventare punto di riferimento nel mercato per le attività “direct to consumer” per la practice retail.

Witailer fa parte del network di Amazon Global Selling Solution Provider Network e del Amazon Advertising Partner Network.

Nel 2021 il fatturato dei suoi clienti sulla piattaforma ha superato i 570 milioni di euro e l’azienda ha chiuso l’anno in crescita di più del 65% sul 2020 con un fatturato totale pari a 8 milioni.

Retex acquisisce il 65% di Witailer, specializzata in ambito Amazon e digital retail
Da Sinistra: Francesco Bonomo, Fausto Caprini, Jana Nurmukhanova, Federico Salina e Fabiana Alcaino

«L’evoluzione del mercato retail – commenta Fausto Caprini, ceo del Gruppo Retex – tocca sempre più le online platform. Witailer è un’eccellenza italiana in questo ambito e leader nell’impiego degli analytics al servizio del brand positioning. Siamo orgogliosi di arricchire l’offerta per i nostri clienti per rafforzare sempre di più la presenza del Gruppo nelle attività “direct to consumer”. Witailer ci aiuterà a disegnare nuove storie di successo nel digital commerce basate su analytics e customer insights. Elementi che si abbinano perfettamente alla nostra consolidata competenza tecnologica, di digital transformation innovator per offrire soluzioni digital retail e customer experience coinvolgenti e ad alto contenuto tecnologico, anche grazie al fatto che ad oggi siamo partner di tutte le principali piattaforme come Amazon, WeChat, Google e Facebook».

Confermato il management team alla guida di Witailer, con Federico Salina, ceo, Jana Nurmukhanova, COO, e con i manager di Retex Fausto Caprini, Fabiana Alcaino e Francesco Bonomo che entrano a far parte del cda.

Retex si consolida così come gruppo da 85 milioni di euro di fatturato (con 8,5 milioni di ebitda) e un obiettivo di 100 milioni di euro entro la fine del 2022.

Retex acquisisce il 65% di Witailer, specializzata in ambito Amazon e digital retail ultima modifica: 2022-01-25T14:22:48+01:00 da Redazione

Related posts

Comment