Rebold Antevenio assicura ai papà in azienda un congedo parentale ‘lungo’

All’insegna della gender equality l’iniziativa di Rebold Antevenio che allunga il tempo in famiglia riconosciuto ai padri. In linea con le migliori esperienze europee, l’agenzia rende resi disponibili due mesi e mezzo di congedo parentale, ben oltre i dieci giorni garantiti dall’attuale legge italiana sulla materia

Due mesi e mezzo a casa, retribuiti al 100%. La formula speciale di congedo parentale definita per i propri dipendenti da Rebold Antevenio Italia assicura l’erogazione di tutti gli elementi retributivi e potrà essere fruita da tutti i neopapà nel corso del primo anno di vita del figlio.

«In Spagna, headquarter della nostra azienda – spiega Alessandro Volpi, ceo della società attiva nel digital marketing e nella comunicazione nel nostro Paese – l’esperienza è una realtà. Ma la regola dei tre mesi riconosciuti al coniuge è da tempo una legge dello Stato. In Italia cominciamo col supportare due mesi e mezzo di congedo paternità. Ma a tendere, intendiamo portare ai livelli iberici il tempo che l’altra figura genitoriale può dedicare alla famiglia in questa fase».

Alessandro Volpi

Un aspetto non secondario però, continua l’ad di Rebold Antevenio, è quello culturale: «I dati statistici dicono che nel nostro Paese i papà usano col contagocce perfino i dieci giorni consentiti. La nostra scelta è quindi anche quella di scardinare questo pregiudizio così profondo e incoraggiare una vera parità di genere anche da questo punto di vista».

Credere e investire su questi aspetti della propria maniera di stare sul pianeta oltre che sul mercato è però, oltre che più etico e coerente, anche utile e giusto. «Perché così si rafforza la credibilità dell’azienda all’esterno e se ne certifica la sincronia con il cambiamento vissuto dalla società – prosegue Volpi  -. E poi perché  creando una vera e più sincera identificazione, si pongono le basi per un coinvolgimento più convinto delle persone ai destini della società. Solo così un’organizzazione può esprimere tutto il proprio potenziale».

Rebold Antevenio assicura ai papà in azienda un congedo parentale ‘lungo’ ultima modifica: 2022-06-16T10:12:28+02:00 da Redazione

Related posts