Rapport e Datalytics alleate per rendere le campagne DOOH più interattive e coinvolgenti

Rapport, agenzia out of home specialist del gruppo Mediabrands, ha scelto la tech company Datalytics come partner preferenziale per l’elaborazione e lo sviluppo di soluzioni e formati digital out of home innovativi, interattivi e coinvolgenti.

La combinazione tra l’esperienza nella pubblicità outdoor e la conoscenza territoriale di Rapport, insieme alle soluzioni ed esperienze tecnologiche tra fisico e digitale di Datalytics, consentono di elaborare un’offerta digital out of home che risponde alle attuali esigenze di mercato e all’accelerazione digitale che sta coinvolgendo questo mezzo.

Fabio Nobili, Davide Feltoni Gurini

Le soluzioni di digital out of home elaborate consentono la condivisione di contenuti che generano un’interazione in tempo reale degli utenti con le principali piattaforme social, visibili nei touchpoint fisici individuati nelle vie delle città.

Datalytics offre a Rapport soluzioni real-time per la visualizzazione di dati e contenuti UGC sugli impianti out of home. Grazie a tecnologie di Data Visualization proprietarie e sviluppate in Italia, Datalytics trasforma i classici formati e contenuti dell’advertising outdoor da unidirezionali a bidirezionali, coinvolgendo i consumatori in campagne interattive. I nuovi formati diventano così phygital, capaci di connettere l’esperienza fisica dell’adv in esterna ai nuovi canali digitali. I brand possono quindi sfruttare tale funzionalità per aumentare non solo l’awareness legata alla campagna, ma anche viralità e social engagement, sfruttando, ad esempio, social media e piattaforme di instant messaging come WhatsApp, così come tecnologie di prossimità e QR code per convertire il consumatore dal messaggio pubblicitario all’obiettivo marketing.

Fabio Nobili, Managing Director Rapport Italia, commenta: “La pubblicità esterna ed il mobile hanno un elevato grado di complementarietà e di integrazione e lavorano su un pubblico molto simile. Con queste soluzioni mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei potenti strumenti di amplificazione delle campagne e di interazione e coinvolgimento con i consumatori”.

Davide Feltoni Gurini, CEO & Founder Datalytics, aggiunge: “Ad oggi il mobile è lo strumento ottimale per la fruizione di messaggi pubblicitari. Il 97% degli italiani possiede uno smartphone che utilizza quotidianamente offrendo ai brand enormi opportunità per convertire da fisico a digitale. Sfruttare milioni di dispositivi per creare campagne adv phygital ed interattive è la soluzione più efficace per ampliare il pubblico target, generare nuove lead e creare campagne virali. Collaborando con Rapport, lo rendiamo ora possibile”.

Rapport e Datalytics alleate per rendere le campagne DOOH più interattive e coinvolgenti ultima modifica: 2021-05-04T10:16:46+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts