Rai Pubblicità traccia il bilancio delle attività digital durante Euro 2016. Oltre 24 mln i preroll erogati

La concessionaria traccia il bilancio delle attività digitali durante gli Europei di calcio appena conclusi

Rai Pubblicità comunica i riosultati digitali ottenuti durante gli Europei di Calcio.

Uefa Euro 2016

Simulcast delle partite trasmesse da Rai 1, instant replay, highlight, catch up tv, video on demand e fotogallery. Questa la copertura garantita dalle piattaforme digital di Rai che dal 10 giugno al 10 luglio 2016 hanno raggiunto oltre 7 milioni di contatti lordi online. Tra le partite live più seguite spicca Italia – Svezia, disputata allo stadio di Tolosa venerdì 17 giugno 2016, con oltre 1 milione di tifosi (sempre lordi) connessi per un totale di 1,8 milioni di video in streaming, mentre la finale Portogallo – Francia ha registrato oltre 300 mila utenti lordi.

Grande successo anche per l’App Rai Euro 2016, pensata e realizzata appositamente per il torneo di calcio più importante d’Europa, che ha totalizzato oltre 600 mila download segnando un +50% sull’app Rai Mondiali 2014. Continuando il confronto Euro 2016 – Mondiali 2014, emerge inoltre che l’evento europeo ha erogato 24 milioni di preroll, superando del 17% i Mondiali, con una media del 20% in più sulle partite dell’Italia. A questi risultati si aggiungono anche quelli ottenuti dalle Smart TV che conquistano una media di ascolti pari a 8,3 milioni di telespettatori.
Gli Europei di Calcio 2016, rispetto allo stesso periodo del 2015, hanno inoltre registrato una crescita del traffico dell’85% sui siti Rai.

Rai Pubblicità traccia il bilancio delle attività digital durante Euro 2016. Oltre 24 mln i preroll erogati ultima modifica: 2016-07-20T11:19:34+02:00 da Redazione

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