Rai Pubblicità lancia la mini-serie su Pietro Mennea con una campagna crosscanale

Rai Pubblicità presenta “La freccia del Sud Mennea”, la nuova miniserie dedicata alle imprese sportive di Pietro Mennea, che andrà in onda in prime time il 29 e il 30 marzo su Rai1.

Nel corso di due puntate da 100’ ciascuna la fiction racconterà l’incredibile storia di Pietro Mennea, straordinario corridore diventato uno dei simboli dello sport italiano grazie alle sue performance olimpiche: nel 1979 infatti, la “Freccia del Sud”, come era soprannominato per le sue origini pugliesi, stupì il mondo con un record mondiale nei 200 metri piani detenuto fino al 1996. A due anni dalla prematura scomparsa dell’atleta, la miniserie vuole celebrare le imprese dello sprinter bianco più veloce di tutti i tempi che sarà interpretato da Michele Riondino, già apprezzato dal pubblico per aver vestito i panni del giovane Montalbano, e che sarò diretta da Ricky Tognazzi nel doppio ruolo di regista e sceneggiatore.

mennea

“La freccia del Sud” si affianca ad altre miniserie sportive firmate Rai tra cui  “Gino Bartali l’intramontabile” e “Il pirata Marco Pantani”, che hanno registrato ottimi ascolti in particolare sul target di riferimento rappresentato dal pubblico maschile in fascia 35-64 anni.

La miniserie è supportata da attività promozionali che includono l’utilizzo crosscanale sulle reti Rai di channel box, advideo, invito all’ascolto e billboard sponsorizzati di apertura e chiusura che andranno in onda durante alcuni programmi in target in fasce orarie selezionate.

Inoltre sul fronte digital, “La freccia del Sud” è promossa attraverso gli account Facebook e Twitter ufficiali di Rai1 tramite attività di teasing e social engagement.

Rai Pubblicità lancia la mini-serie su Pietro Mennea con una campagna crosscanale ultima modifica: 2015-03-27T16:41:35+01:00 da Redazione

Related posts